Queste mini pizze di melanzane sono un classico. Un pranzo o una cena vegetariana che non delude mai

Must Try

La stagione delle melanzane è quasi finita, ma noi vogliamo approfittarne. Le melanzane in pastella sono buone, ma la ricetta che vi proponiamo stasera, delle squisite pizze di melanzane, è ancora più buona.

Non stiamo parlando di una vera e propria pizza, ma di quelle che in Italia chiamano melanzane alla pizzaiola, cioè condite con i classici ingredienti della pizza: pomodoro, mozzarella e origano.

Per realizzare questa ricetta sono sufficienti melanzane di media grandezza, salsa di pomodoro, mozzarella e le vostre erbe aromatiche preferite. Tagliate le melanzane a fette spesse, mettetele su una teglia con un po’ di olio, salsa di pomodoro e formaggio e infornatele. In meno di mezz’ora saranno pronte per conquistare il vostro palato.

Dal punto di vista nutrizionale, si tratta di un piatto abbastanza equilibrato. Le melanzane sono povere di calorie ma ricche di sostanze nutritive come fibre, vitamine e antiossidanti. Rinunciando alla tradizionale base per pizza e utilizzando le melanzane, risparmiamo una buona quantità di carboidrati e calorie. Il formaggio fornisce proteine e grassi sani, ma non esagerate con la quantità.

Se volete giocare con la ricetta, le possibilità sono quasi infinite: non siete grandi fan della mozzarella? Optate per la feta o anche per un po’ di cheddar. Che ne dite di usare il pesto al posto della salsa di pomodoro? Deliziose.

Queste mini-pizze di melanzane sono una cena completa ideale e non hanno bisogno di altri accompagnamenti, anche se possono sempre essere accompagnate da un po’ di riso bianco o di couscous se volete aggiungere un po’ di carboidrati.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img