Tutti li vogliono, tutti li cercano: i Nutella biscuits sono i biscotti del momento, quasi introvabili, amati e odiati come una vera star.

Il web si divide tra gli entusiasti, che li cercano disperatamente, e gli haters che si domandano che differenza mai ci sia tra questi preziosi biscottini ed un semplice frollino farcito di Nutella.

Nutella biscuits

Il fenomeno ha raggiunto proporzioni tali che, intorno ai Nutella biscuits, è nato un vero e proprio bagarinaggio: individui con pochi scrupoli acquistano grosse quantità di biscotti nei supermercati, per poi rivenderli online a prezzi gonfiati. Per contrastare la criminalità organizzata dei biscottini, i punti vendita si sono visti costretti a stabilire un numero massimo di confezioni acquistabili da ciascun cliente. Alcuni supermercati vendono al massimo 10 pacchi di Nutella biscuits per volta, altri 5, altri ancora addirittura solo uno per volta.

Nutella biscuits

Ma i Nutella biscuits sono davvero così buoni?

I pochi fortunati che sono riusciti ad assaggiare uno di questi prodigiosi biscottini riferiscono che i Nutella biscuits sono effettivamente molto gustosi. Ma, come sostengono i loro detrattori, non sono più buoni di un qualsiasi biscotto secco farcito con la famosa crema di nocciole; né, tanto meno, di una soddisfacente fetta di pane e Nutella, magari accompagnata da una nutriente tazza di latte.

La loro bontà, insomma, non giustifica il delirio generale; specialmente se si considera il loro abnorme contenuto di zucchero (pare che un singolo biscotto contenta un’intera zolletta di zucchero).

Un costoso peccato di gola

Un peccato di gola che, online, può arrivare a costare dai 10 ai 50 euro per confezione. Per la stessa cifra, in qualsiasi supermercato, è possibile comprare 5 o 6 barattoli di Nutella da 1 kg; che non riscuoteranno lo stesso successo su Instagram ma, accompagnati da un buon pane casereccio, restano ancora la scelta più gustosa (e più economica) per la merenda di tutta la famiglia. Purché non siate a dieta, naturalmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.