Negroni Sbagliato, uno errore delizioso

0
206

La bevanda preferita dell’attrice Emma D’Arcy di “House of the Dragon” è il Negroni Sbagliato, ed è altamente fattibile a casa. Hai sentito il suono del ghiaccio tintinnante per tutto il fine settimana? Questo perché tutti coloro che sono innamorati della star di House of the Dragon Emma D’Arcy, che sono tutti, stavano respingendo il drink preferito dell’attore: “Un negroni”, hanno detto alla co-protagonista Olivia Cooke in un video virale su TikTok pubblicato da HBO Max. Fai un sorriso seducente. «Sbagliato», continuavano, «con dentro il prosecco».

I toni morbidi e burrosi di D’Arcy hanno sciolto Internet con il Negroni Sbagliato

Un utente di Twitter ha scritto: “Emma d’arcy parlando ‘sbagliato con prosecco’ ha cambiato la traiettoria della mia vita”. Un altro diceva: “Versate un po’ di prosecco per i baristi che devono fare dei negroni sbagliati per 1000 bisessuali questa settimana”. TikTok è stato inondato di ricette per il cocktail in questione. E un’impennata di traffico verso lo Sbagliato di sette anni di Bon Appétit ne ha fatto la nostra ricetta più popolare della settimana.

Un pignolo TikToker ieri ha fatto notare che un negroni e uno sbagliato

Sono cocktail tecnicamente diversi. Un classico negroni contiene parti uguali di gin, vermouth e Campari. Mentre un sbagliato, che si traduce in “errore” in italiano, scambia il prosecco con il gin. Presumibilmente , un barista ha afferrato lo spumante invece dello spirito mentre stava preparando un negroni e la bevanda si è bloccata.

Diverse pubblicazioni lo chiamano Negroni Sbagliato

Anche se nessuno lo chiama Negroni Sbagliato con Prosecco in It, almeno, non prima, beh, ora. Non c’è bisogno di dire “con prosecco” al momento dell’ordine, come è già implicito (così come non si ordina un panino “con pane”). “Riuscivo a malapena a dormire la scorsa notte perché continuavo a passarmela per la testa”, ha detto il TikToker dopo aver preso un respiro profondo.

Comunque lo si riferisca, l’errore è un’ottima bevanda

Rubino brillante come un tramonto, il suo sapore è dolce-amaro, grazie alla sbarazzina chimica tra Campari e vermouth. Condito con spumante e seltz, l’errore è abbastanza frizzante da far venire le farfalle a chiunque, ma non si prende troppo sul serio.

Anche se lo scrivo al lavoro di lunedì, un sbagliato mi chiama come un canto di sirene

O forse è la voce di D’Arcy? È un portale fai-da-te perfetto per risucchiarci da una caduta nordamericana e scaricarci sulle calde coste ghiaiose del Mediterraneo. Quindi, come tutti gli altri, stasera ne mangerò uno: “con prosecco”.

Dai, commetti un errore: Ricetta del Negroni Sbagliato

Ingredienti per 1 porzione

  • 120 ml di Prosecco secco o altro vino bianco frizzante
  • 30 ml vermouth dolce
  • 15 ml Campari
  • Soda di club
  • Ruota di lime (per servire)

Preparazione

  1. Versare il Prosecco in un bicchiere grande da vino o rock riempito di ghiaccio.
  2. Aggiungere il vermouth e il Campari e completare con la soda club.
  3. Mescolare delicatamente; guarnire con una rotella di lime.
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.