Venerdì 4 settembre 2020, in prima serata su Real Time, inizierà l’ottava sfida culinaria di Bake Off 2020. Gli aspiranti pasticceri di questa edizione sono sedici che per la prima volta si troveranno a competere con una giuria a quattro composta da Clelia D’Onofrio, Ernst Knam, Damiano Carrara e Csaba Dalla Zorza.


Bake Off Italia 2020: quando inizia?


Alessandra Gervasi ha 38 anni ed è di Anzio (RM). Soprannominata “Bouganville” dagli amici, Alessandra è una giovane moglie e mamma di due bambine.

Alessia Merendino è una giovane maestra d’asilo di 28 anni, di Padova. Ha un amore sfrenato per la pasticceria ed ha inseguito il lavoro di maestra per tutta la vita ma ha realizzato che quello che la fa stare veramente bene è il preparare dolci.

Arturo Albani ha la passione per la tecnologia e per la cucina e moltissimi hobby: l’arco, i fumetti, le serie tv, i film, i giochi di ruolo ed è anche un abile pilota di droni. 36 anni, di Rimini, si definisce un nerd al 100%.

Chiara Cajelli  è una food-writer di 34 anni di Varano Borghi (VA) e nel suo blog propone ricette per noi umani e per i nostri amici animali.

Donato Caporaso  è di di Alberobello, ma vive a Bologna da 17 anni. Ha 36 anni e fa il barman. È sportivo, appassionato di fitness e spartan-race, ama i tatuaggi e fare viaggi.

Elena Gasponi è giovanissima, ha 20 anni ed è di Conegliano. Diplomata in pasticceria all’Istituto Alberghiero, sogna di aprire una sua pasticceria. Tenace e determinata, vuole diventare una pasticcera ai livelli di Knam e Damiano.

Elisabetta De Mattia milanese di 59 anni, lavora come impiegata bancaria. Le piace cantare e ama moltissimo la musica.

Fedele Battipede 44 anni di Castrovillari è un attore teatrale e si occupa di marketing digitale, oltre a fare il conduttore radiofonico e l’arbitro di pallavolo.

Gino Del Monte fiorentino di 25 anni è uno studente di storia dell’arte. Lavora come mediatore culturale e organizza visite e tour nei musei.

Giovanni Stilo  è un tecnico informatico, 24 anni, con un grande amore per la moda e le scarpe.

Giacomo, in arte Peperita, ha 37 anni ed è di Milano ma pugliese di nascita. Impiegato di giorno, Drag Queen di notte, si esibisce in esuberanti e divertenti spettacoli. Si è anche aggiudicato il titolo di Miss Drag Queen 2017, imitando Benedetta Parodi.

Matteo Felici, anche lui di Milano, ha 35 anni e un amore sfegatato per tutto ciò che è ordine e precisione.

Monia De Carolis è di Folignano e ha 45 anni. Forte e fiera, dopo un’importante carriera in banca ha scelto di allentare gli impegni di lavoro per stare con la sua famiglia.

Philippe Chini 25enne di Segno (TN), fa il fisioterapista e ha tre passioni: il vino, i dolci e le donne. Sostiene che saper fare bene i massaggi e preparare i dolci sia una combinazione perfetta per sedurre le ragazze.

Sara Moalli  è una designer di 28 anni di Gallarate. Ha trovato nella passione per la pasticceria la vera se stessa.

Valeria Tornatore è una cantante lirica di Palermo e ha 38 anni. Tra tour e spettacoli, Valeria vive con le sue due figlie e con il marito, pianista e insegnante di musica.

Facebook Comments