Sta tornando Bake Off Italia 2020 con la sua ottava edizione. Ecco tutto quello che sappiamo per ora.

Quando inizia Bake Off Italia 2020? Orario e programmazione

Finalmente abbiamo la data di quando inizierà Bake Off Italia 2020. La buona notizia per tutti i fan della trasmission è che le puntate dovrebbero essere stata registrate durante l’estate e proprio ieri è arrivata la comunicazione ufficiale.

Benedetta Parodi sul suo profilo Instagram ha pubblicato un messaggio senza possibilità di fraintendimento.

“Inizia il countdown⏳ ufficiale! #BakeOffItalia torna venerdì 4 settembre alle 21:20 su @realtimetvit! 🤩 Pronti ad esplorare questa nuova stagione” Scrive Benedetta sul suo profilo Instagram.

Quindi tutti pronti il 4 settembre davanti alla televisione come sempre ogni venerdì alle 21:10 su Real Time. La trasmissione terminerà tra novembre e dicembre dello stesso anno.

Bake Off Italia 2020 regolamento e puntate

Come ogni anno i concorrenti dovranno affrontare test e sfide con difficoltà differenti e crescenti. Dopo la valutazione dei giudici, il peggiore viene eliminato, mentre al migliore viene assegnato il grembiule blu e un piccolo vantaggio. E’ prevedibile che come ogni anno le sfide saranno

La prova di creatività: in un tempo stabilito bisogna preparare un dolce creativo, seguendo una propria ricetta.
La prova tecnica: i concorrenti devono ricreare un dolce di Ernst Knam o Damiano Carrara seguendo le loro ricette alla lettera. Alla fine si fa una classifica dal peggiore al migliore.
Prova a sorpresa: sostituisce la Prova Wow e si caratterizza per un evento che potrebbe sconvolgere i piani dei pasticceri.
Prova Lampo: a volte usata per determinare l’eliminato della puntata tra tre sfidanti.

Concorrenti, presentatori e giudici

Come sempre la presentazione sarà affidata a Benedetta Parodi e i giudici dovrebbero essere: Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Ferrara. Ma ci sarà probabilmente anche Csaba dalla Zorza.

Facebook Comments