Quale miglior modo di coccolarsi in estate, se non apportando un po di colore sulla vostra cena?

Salmone grigliato in salsa di pesche

Un’ottima soluzione per colorare la vostra cena é il salmone grigliato in salsa di pesche, per esempio.

La salsa si compone unendo pesche, avocado, limone, aglio, cipolla e paprika.

Le salse a base di frutta sono un accompagnamento molto popolare ai piatti di pesce: conferiscono freschezza al piatto e il contrasto salmone-pesche é eccellente.

Meglio prediligere pesche non eccessivamente mature: la leggera acidità delle pesche deve bilanciarsi con la ricchezza del salmone e dell’avocado.

Arroz con Tocino

L’arroz con tocino é un piatto tipico portoricano.
Arroz con tocino significa riso con maiale essiccato (sotto sale).
Da ricetta si dovrebbe utilizzare la pancetta, ma spesso si usa il bacon, più economico.

A seconda del tipo di carne che si utilizza, bisogna regolarsi di conseguenza con il sale: se usate la pancetta, per esempio, sappiate che apporta un maggiore quantitativo di sale all’insieme, per cui si sconsiglia di aggiungerne dell’altro.

Una volta uniti insieme si ultima il piatto con un uovo fritto all’occhio di bue posto sopra il riso, rendendo l’arroz con tocino un’ottima alternativa sia per la cena che per la colazione.

Era un modo per incrementare l’intake proteico giornaliero, pur contenendo le spese.

Avocado Chicken Salad Toast

L’avocado ha acquisito molta popolarità negli ultimi anni, infatti, é ricchissimo di sostanze nutritive e benefiche per il nostro metabolismo.

L’avocado é ricco di acidi grassi, per la maggiorparte mono insaturi con forte presenza di acido oleico omega 9.

In questo caso l’avocado sostituisce la maionese nella tradizionale insalata di pollo, idratando la carne e conferendo al composto la giusta texture.

La ricetta comprende anche una mela, cipolla rossa, sedano, prezzemolo, succo di limone, sale e pepe.

La mela, in particolare, dona al composto la giusta dose di freschezza, dolcezza e crunch che differenzia l’Avocado Chicken Salad dall’insalata tradizionale.

BBQ Jackfruit Tacos

I tacos sono una piatto che si adatta un po a tutte le esigenze: una cena in solitaria o in compagnia, un aperitivo, uno snack … dipende!

Il Jackfruit cresce in regioni tropicali e può essere distribuito surgelato o nella sua forma fresca e matura.

Il Jackfruit spesso sostituisce la carne in ricette alternative vegane o vegetariane.

Potete trovarli inscatolati nella maggior parte dei supermercati asiatici o in negozi focalizzati su cibi naturali (come Whole Foods), Trader Joe’s o Amazon.

Attenzione a non acquistarli troppo maturi, altrimenti durante la cottura non riuscirete ad ottenere la consistenza desiderata.

Il Jackfruit avanzato potete impiegarlo in un burrito o un wrap per la colazione del giorno dopo o anche in un insalata per il pranzo.

Hamburger portobello

Solitamente il tradizionale mushroom burger si compone di: una patty di carne formaggio, cipolla e una pila di funghi shiitake sopra.

Per intensificare l’aroma dei funghi si può aggiungere polvere di funghi essiccati al composto di carne mista che formerà la patty.

Ricette più recenti compongono direttamente la patty con i funghi portobello: costosi, carnosi, ma soprattutto vegan-friendly.

Pudding di riso

Spazio ai dessert che non hanno bisogno di un forno per essere deliziosi!

Per realizzare il pudding di riso vi occorreranno solo un padellino, 600ml di latte intero, 66gr di riso corto, un uovo, 50gr di zucchero grezzo, estratto di vaniglia, cannella e 40gr di uvetta.

Facebook Comments