In queste sere un margarita all’anguria, rinfrescante e dolce, è l’ideale. Questo è il momento in cui la maggior parte delle persone inizia a pensare all’autunno (ciao, agosto), ma siamo ancora in agosto e, si sa, agosto è sempre stato, e sempre lo sarà, per le angurie!

L’ideale è preparare lo sciroppo di zucchero all’inizio della giornata in modo che possa raffreddarsi. Lo sciroppo è composto da parti uguali di zucchero e acqua, fatto bollire brevemente per sciogliere lo zucchero e poi raffreddato. Usiamo sciroppo nei cocktail perché lo zucchero semolato non si dissolve nei liquidi freddi. Si potrebbero usare anche il miele e lo sciroppo d’acero ma potrebbero cambiare il sapore finale al cocktail. Scegli il tipo di tequila che preferisci: ne cerchiamo uno locale, se possibile. Anche qui, suggeriamo una tequila bianca trasparente in modo che non interferisca con i sapori dell’anguria. Questa ricetta di margarita all’anguria è sufficiente per 2 margarita.


L’anguria in estate. I consigli migliori per quella perfetta
Cocktail tropicali da provare quest’estate
Il cocktail al matcha è la bevanda ideale per l’estate 2020


Ricetta margarita di anguria congelati

Se desideri un margarita di anguria congelato, taglia l’anguria a cubetti e mettili nel congelatore per qualche ora prima di preparare il cocktail. Quando prepari il margarita e metti tutto nel frullatore, assicurati che tutto sia super freddo (compresa la tequila) e frulla fino a quando le cose non si amalgamano bene. Se ti piace puoi aggiungere anche una manciata di ghiaccio alla fine per rendere tutto più denso.

Ingredienti
1/3 di tazza di zucchero semolato
1/3 di tazza d’acqua
2 tazze di cubetti di anguria fresca e fredda
2 lime, spremuti (più extra per guarnire)
2 shot di tequila
sale grosso per il bordo del bicchiere (opzionale)

Preparazione
Per prima cosa, unisci l’acqua e lo zucchero in una piccola casseruola e mescola per far sciogliere bene lo zucchero. Porta a ebollizione per sciogliere tutto lo zucchero, quindi spegni il fuoco. Mescolalo molto bene, quindi versalo in un contenitore e lascia raffreddare in frigorifero.
In un frullatore, aggiungi i pezzi di anguria freddi e il succo dei 2 lime. Frulla fino a ottenere una purea. Filtra la miscela di succo di anguria in un barattolo e mettila in frigorifero finché non sei pronto per preparare un cocktail.

Per fare un margarita all’anguria
Se ti piacciono i margarita con sale, bagna il bicchiere con uno spicchio di lime e cospargili nel sale prima di procedere. Versa metà del succo di anguria in una coppetta da cocktail, aggiungi metà della miscela di sciroppo di zucchero e un bicchierino di tequila. Aggiungi il ghiaccio, mescola per amalgamare e servire con un altro lime. Ripeti con tutti gli ingredienti rimanenti per preparare il secondo margarita e servi.

Facebook Comments