Combinazione vincente con il caffè

0
351

Se stai pensando di goderti la tua dose di caffeina con un piccolo aiuto ecco la combinazione vincente. Queste bevande calde non sono solo perfette per una serata intima, ma ti riscalderanno sicuramente anche durante gli eventi sportivi all’aperto. O persino partecipando a uno sport invernale come lo sci o lo snowboard. Anche se, se stai percorrendo le piste, ti consiglio l’alcol con moderazione. La sicurezza prima di tutto e le persone.

La combinazione vincente di cocktail e alcolici va ben oltre il classico caffè irlandese

Ci sono un sacco di ricette innovative e deliziose che sicuramente ti faranno innamorare di nuovo di quella tazza di caffè. Dai un’occhiata a queste idee e preparati a trovare la tua nuova bevanda preferita. Perché non hai davvero bisogno che ti dica che caffè e alcol sono una combinazione vincente.

1 . Vodka

Se sei come me, l’idea di mescolare vodka e caffè ti fa subito fare una smorfia. Ma ascoltami. Con questo semplice sciroppo, latte di cocco, caffè e vodka Spiked Coco Coffee è ricco, robusto e delizioso.

2 . Combinazione vincente tra caffè e Rum

Sono sicuro che hai già sentito parlare di mescolare rum e caffè. Questa ricetta aggiunge spezie come cannella, cardamomo, noce moscata e chiodi di garofano per un profilo aromatico più complesso che ti riscalderà in questa stagione.

3 . Liquore alla nocciola

Caffè e nocciola sono una coppia perfetta. E se aggiungi dell’alcol, sei a posto. Quindi, non sorprende davvero che questo caffè ghiacciato cremoso e alcolico di Averie Cooks abbia un aspetto a dir poco delizioso. Condita con panna montata e scaglie di cioccolato, questa bevanda è decisamente decadente.

4 . Combinazione vincente tra caffè e Borbone

Questo latte frizzante di Busy Being Jennifer ha caffè extra audace, sciroppo d’acero, vaniglia e, ovviamente, bourbon. Con la panna montata e una spolverata di zucchero di canna, i cocktail al caffè non sono molto migliori di così.

Pane di banana al caffè ovvero il Coffee Banana Bread 

5 . Kahlúa

Dovevi sapere che questo liquore al caffè sarebbe apparso da qualche parte nella lista. Dopotutto, cosa c’è di meglio che mescolare il caffè con più caffè? Questa bevanda ghiacciata di Loving It Vegan che contiene Kahlúa, ti darà sicuramente quel calcio di cui hai bisogno.

6 . Combinazione vincente tra caffè e Whisky

Certo, potresti sempre optare per il Baileys standard, con la sua combinazione di panna e whisky. Ma se desideri qualcosa in più, prova questa ricetta di 52 Kitchen Adventures.

7 . Tequila

La tequila è un liquore che potresti non aver pensato di mescolare con il caffè. Sembra più adatto per i margarita. Ma, con caffè, panna e zucchero alla cannella, non si può negare che questa bevanda di Creative Culinary suoni assolutamente deliziosa.

8 . Combinazione vincente tra caffè e Brandy

Questa ricetta di caffè addizionato di Williams Sonoma include brandy per un tocco in più. Anche se in genere non si raggiunge il brandy, le note principali di cremosità e caffè piaceranno sicuramente.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.