Colazione: 5 facili idee, che si possono fare in 5 minuti

0
362
Arriva in Italia Slow Breakfast.

La colazione, è molto importante e tutti possono trovare il tempo per farla, tutti i giorni. Tutto ciò di cui avete bisogno sono alcune idee di colazione sane, semplici e veloci che possono essere preparate in meno di 5 minuti.

Colazione: la lista di 5 piatti veloci e facili

Questa può aiutarvi a mantenere il vostro peso. Infatti, è ampiamente dimostrato, che facendo colazione e riducendo la fame del mattino, si evita un calo di zuccheri così presto nella giornata e si arriva più facilmente al pasto del pranzo.

Quali cibi sono adatti alla colazione?

Dovresti mangiare una serie di cose al mattino che siano ricchi di nutrienti importanti, antiossidanti, fibre, proteine e grassi sani. Gli alimenti per la colazione dovrebbero essere sostanziosi e soddisfacenti. Farina d’avena, pane integrale o muffin, frutta e verdura, noci e semi e uova sono tutti elementi eccellenti per la colazione.

I benefici di una colazione sana

La ricerca e ha scoperto che la colazione è necessaria per mantenere un peso sano e non sentirsi affamati per tutto il tempo, soprattutto più tardi nella giornata. Si è scoperto che le persone che saltano la colazione hanno un BMI più alto di quelle che fanno una colazione decente (sfortunatamente, i tre pasticcini e il caffellatte che avevo ogni mattina non contavano!). La colazione può aiutarvi a mantenere un peso sano, a mantenere lo zucchero nel sangue costante per tutto il giorno e a fornire al vostro corpo i nutrienti di cui ha bisogno per rimanere sveglio al lavoro o a scuola, se scegliete i pasti appropriati.

Dove posso trovare il tempo per la colazione?

Puoi preparare la colazione la sera prima o svegliarti un po’ prima. Ci sono anche alcune alternative sane per la colazione che puoi preparare in anticipo e portare con te in viaggio. Muffin e piccole quiche sono due esempi eccellenti. Puoi alternare a un giorno coni dell’avena, un altro giorno un pasto salato con le uova. E’ anche iportante, bere un po’ d’acqua, appena svegli. Il consiglio è sapersi organizzare e di avere cibo adeguato per la settimana.

Le 5 idee per la colazione

1 . L’avena

Se sei sempre in ritardo per le cose, la soluzione è prepararsi prima. Con questi Muffin d’avena al cioccolato e banana, avrai una colazione perfetta, perché la puoi portare con te. E’ pronta, davvero piena, incredibilmente gustosa, nutriente e semplice da cucinare. Ecco la ricetta qui:

Muffin d’avena al cioccolato e banana

2 . Toast


I Toast, sono una fantastica idea di colazione vegana e sana. E’ una deliziosa colazione nutriente e saporita. Basta tostare il pane, e poi ricoprirlo con quello che vuoi: uova, verdure, o quello che preferisci. La ricette, con le migliori idee di diversi toast per la tua colazione, li tri qui:

Toast salutari per una colazione veloce

3 . Yogurt con frutti di bosco e noci

Lo yogurt con frutti di bosco e mandorle è un pasto veloce e nutriente per la colazione che richiede solo 5 minuti per essere preparato. Questo piatto di base è abbastanza semplice, ed è ideale se hai trascurato di preparare qualcosa. Lo finirai in meno di 3 minuti. Basta mettere lo yogurt in una ciotola e aggiungere bacche, mandorle e forse un po’ di burro di noci. È sia rinfrescante che delizioso. Ottimo anche come spuntino quando si è in cerca di dolci.

4. Frullato per la colazione o Smoothie blowl

Ricetta del frullato d’avena, è l’opzione per la colazione riempie, nutriente e gustosa. È ricca di vitamina C, minerali e prebiotici naturali che si trovano nelle banane e nell’avena. Un frullato mattutino è la colazione semplice e veloce. A differenza della maggior parte dei frullati, questi sono entrambi incredibilmente riempitivi e vi terranno soddisfatti a lungo. Per prepararlo, basta inserire tutto ciò che ci piace nel frullatore e il gioco è fatto. Se non vi piacciono le banane, potreste invece provare, il frullato alla fragola. Ecco le ricette, di frullati, deliziosi, facili e veloci:

Smoothie packs: la colazione a portata di pacchetto

5 . Waffeles con farina d’avena alla banana


Se volete qualcosa di più simile a un pancake o un waffle, potete creare dei waffle senza farina usando una banana e dell’avena. In un recipiente, combinare l’uovo, l’avena schiacciata, l’olio di cocco, il lievito e la banana schiacciata. Poi versare il composto in una macchina per waffle. Questo piatto può richiedere un po’ più di tempo – circa 6-8 minuti. È abbastanza gustoso e ideale per chi ha una voglia di dolce.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.