Smoothie packs: pacchetti di frullati pronti per colazioni veloci. Oggi parliamo del pasto del buongiorno nonchè di quello che ci fa arrivare più lucidi a metà giornata. La colazione ha mille sfaccettature: lenta, rapida, abbondante o modesta. Per tutti coloro che al mattino consumano il tempo con voracità, per quelli che non hanno il tempo di godersi la colazione esiste una soluzione veloce, per niente scontata e tanto soddisfacente. Ci sono i pacchetti di frutta dosata per frullati da fare in un batter di ciglia.

Ma come si preparano gli smoothie packs?

La prima mossa da seguire per preparare un frullato velocissimo è la scelta della frutta e degli ingredienti che daranno il sapore all’intero composto. La seconda azione invece è quella di dosare la frutta e tagliarla, misurare gli altri ingredienti di compagnia e versare il tutto in una bustina con chiusura a zip. Posizionare poi la confezione nel congelatore finchè non si è pronti per frullare. Abbiamo raccolto cinque ricette istantanee da prendere come modello per preparare le confezioni di frullati congelati. Ma ognuno può osare secondo gusti e preferenze personali.

Frullato pina colada

Inserire in una bustina con chiusura a zip 1 banana a fette, 2 tazze di ananas fresco a pezzetti e 1/2 tazza di scaglie di cocco non zuccherate. Per consumare il pacchetto preconfezionato è importante versare nel frullatore anche 1 tazza di latte di cocco intero. Sarebbe poi molto carino guarnire il bicchiere con cubetti di anans e scaglie di cocco.

Confezione con cavolo e anas

Gli ingredienti per questa confezione sono: 1 banana a fette, 1 tazza di foglie di cavolo tritato, 1 tazza di pezzi di ananas freschi o congelati e infine 2 cucchiai di semi di chia. Anche in questo caso, nel frullatore è importante aggiungere 1 tazza e mezzo di latte di mandorle non zuccherato.

Smoothie packs: c’è anche al gusto mirtillo e banana

Per questo smoothie ci occorrono 1 banana a fette, 2 tazze di mirtilli freschi, 1/2 tazza di yogurt e 2 cucchiai di burro di mandorle. Anche qui tutti gli ingredienti vengono congelati in un sacchetto con chiusura a zip. Quando si vorrà gustare il frullato banana e mirtilli sarà necessario versare il composto freddo nel frullatore. Aggiungere 1/2 tazza di latte di mandorle e frullare.

Frullato fragola e mango

Per il frullato fragola e mango gli ingredienti sono: 1 tazza o 2 di fragole a fette, 1 tazza o 2 di mango a fette e una 1 tazza di yogurt greco. Tutti gli elementi si conservano in una busta al gelo e quando si vorrà procedere con il frullato si dovrà versare tutto nel frullatore. Frullare a velocità insieme al latte di mandorle.

Peach Pie Smoothie Pack

Posizionare 1 tazza di pesche a fettine, 1/3 tazza di fiocchi d’avena, 1/2 tazza di yogurt greco e 1/4 di cucchiaino di cannella in polvere in un sacchetto a zip. Quando si vorrà assaggiare questo smoothie sarà fondamentale versare nel frullatore 1/2 tazza di latte di mandorle, miele e estratto di vaniglia.

Facebook Comments