Ieri sera, venerdi 22 novembre, è andata in onda la semifinale di Bake Off Italia 7, durante la quale i quattro semifinalisti – Riccardo, Martina, Rong e Hasnaa – sono stati accolti dai personaggi dell’universo Disney a Disneyland Paris, il parco divertimenti francese famoso in tutto il mondo.

La prova creativa, che ha garantito a tutti la piena promozione. Tutte ispirate ai personaggi Disney, le torte hanno incontrato i favori della giuria. Martina si è cimentata con una torta ispirata a Paperina, rosa, a forma di cuore e al gusto di fragola, con una mousse di yogurt greco, un crumble e una marquise al pistacchio, arricchendo la gelée alla fragola con del pepe nero. Ciglia di cioccolato e fiocco bianco per ricordare in tutto il personaggio Disney di ispirazione.

Riccardo invece si è ispirato goffo Pippo. Le sue indicazioni di base erano: forma quadrata, arancione e tanta arancia. Il pasticciere ha scelto una frolla al farro e mandorle con una marmellata di arance, un biscuit di carote, una gelée al mango e frutto della passione e una crema chiboust all’arancia.

Per Hasnaa i personaggi erano Cip e Ciop e la concorrente ha realizzato un tronchetto di marquise, accompagnato da un pan di Spagna alle nocciole, una crema chantilly alle nocciole, una mousse al cioccolato gianduia e alle albicocche.

Infine, a Rong è stata assegnata la torta ispirata a Topolino, tonda, rossa e con del formaggio. La scelta è stata quella di una base di riso soffiato e cioccolato Ruby, un frosting al formaggio caprino e all’aglio nero e un’avvolgente purea di lampone con cognac. E glassa come tocco finale.

Per la prova tecnica, sotto il tendone di Arcore, i quattro pasticcieri hanno dovuto realizzare la Torta Nuvola. Un dolce con pan di Spagna allo yogurt bagnato con latte senza lattosio e limoncello; un crumble all’olio, ammorbidito da una mousse al lampone e impreziosito da foglie di cioccolato. Sul podio, per questa prova, Riccardo, Martina e Hasnaa

Sono stati poi quattro baby giudici i protagonisti della prova a sorpresa. Sono stati infatti loro a dover assaggiare le torte che i quattro concorrenti hanno dovuto poi replicare, senza nemmeno aver avuto la possibilità di vedere i dolci, sulle parole dei bambini.

Baby Clelia ha aiutato Rong, Baby Damiano ha affiancato Hasnaa, Baby Ernst è stato la spalla di Riccardo, mentre Baby Benedetta ha fatto da aiutante a Martina. I quattro concorrenti hanno avuto a disposizione anche un piccolo bonus: tre domande a cui i giudici e Benedetta hanno potuto dare risposte utili per scoprire l’identità dei dolci misteriosi…

Tutte e tre le prove sono state eseguite correttamente dai concorrenti, che volano così dritti in finale. Nessun eliminato quindi nella semifinale della settima edizione del talent show di Real Time.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.