Ieri sera, venerdi 22 novembre, è andata in onda la semifinale di Bake Off Italia 7, durante la quale i quattro semifinalisti – Riccardo, Martina, Rong e Hasnaa – sono stati accolti dai personaggi dell’universo Disney a Disneyland Paris, il parco divertimenti francese famoso in tutto il mondo.

La prova creativa, che ha garantito a tutti la piena promozione. Tutte ispirate ai personaggi Disney, le torte hanno incontrato i favori della giuria. Martina si è cimentata con una torta ispirata a Paperina, rosa, a forma di cuore e al gusto di fragola, con una mousse di yogurt greco, un crumble e una marquise al pistacchio, arricchendo la gelée alla fragola con del pepe nero. Ciglia di cioccolato e fiocco bianco per ricordare in tutto il personaggio Disney di ispirazione.

Riccardo invece si è ispirato goffo Pippo. Le sue indicazioni di base erano: forma quadrata, arancione e tanta arancia. Il pasticciere ha scelto una frolla al farro e mandorle con una marmellata di arance, un biscuit di carote, una gelée al mango e frutto della passione e una crema chiboust all’arancia.

Per Hasnaa i personaggi erano Cip e Ciop e la concorrente ha realizzato un tronchetto di marquise, accompagnato da un pan di Spagna alle nocciole, una crema chantilly alle nocciole, una mousse al cioccolato gianduia e alle albicocche.

Infine, a Rong è stata assegnata la torta ispirata a Topolino, tonda, rossa e con del formaggio. La scelta è stata quella di una base di riso soffiato e cioccolato Ruby, un frosting al formaggio caprino e all’aglio nero e un’avvolgente purea di lampone con cognac. E glassa come tocco finale.

Per la prova tecnica, sotto il tendone di Arcore, i quattro pasticcieri hanno dovuto realizzare la Torta Nuvola. Un dolce con pan di Spagna allo yogurt bagnato con latte senza lattosio e limoncello; un crumble all’olio, ammorbidito da una mousse al lampone e impreziosito da foglie di cioccolato. Sul podio, per questa prova, Riccardo, Martina e Hasnaa

Sono stati poi quattro baby giudici i protagonisti della prova a sorpresa. Sono stati infatti loro a dover assaggiare le torte che i quattro concorrenti hanno dovuto poi replicare, senza nemmeno aver avuto la possibilità di vedere i dolci, sulle parole dei bambini.

Baby Clelia ha aiutato Rong, Baby Damiano ha affiancato Hasnaa, Baby Ernst è stato la spalla di Riccardo, mentre Baby Benedetta ha fatto da aiutante a Martina. I quattro concorrenti hanno avuto a disposizione anche un piccolo bonus: tre domande a cui i giudici e Benedetta hanno potuto dare risposte utili per scoprire l’identità dei dolci misteriosi…

Tutte e tre le prove sono state eseguite correttamente dai concorrenti, che volano così dritti in finale. Nessun eliminato quindi nella semifinale della settima edizione del talent show di Real Time.

Facebook Comments