Esistono infiniti libri di ricette, di consigli sulla cucina vegetariana

La bibbia di questo mondo è sicuramente Il cucchiaio verde. La bibbia della cucina vegetariana, di Walter Pedrotti, edito da Giunti Demetra, che risulta essere, tra tutti, il più completo. Il ricettario è diviso per categorie: antipasti, zuppe e minestre, sformati e tortini di verdure, biscotti, dolcetti e torte e tisane per i disturbi alimentari.

La foodblogger Chiara Chiaramonte ha invece pubblicato con Navarra Editore ChiaraCucina, dando spunti interessanti per rivisitare in maniera creativa e green la tradizione gastronomica italiana.
Anche 
Cucina vegetariana golosa, di Antonio Scaccio, edito da Tecniche Nuove nella collana Le guide di Natura & Salute, è un libro di ricette molto semplici, originali, gustose e facilmente preparabili.

Interessante anche il libro Cucina verde. A tavola con tutti i colori dell’ortopubblicato nel 2009 da Food Editore.

Anche Il cucchiaio arcobaleno. Tutti i colori delle cucine vegan nel mondo, di Yari Prete e Valerio Costanzia, pubblicato da Sonda nel 2012 e Vegolosi. Impara a cucinare golosi piatti vegani e vegetariani, edito da Gribaudo, sono libri ricchi di consigli ed informazioni su prodotti alternativi, su dove trovare le sostanze nutritive necessarie e con un’introduzione perfetta per chi si appresta ad intraprendere con orgoglio la transizione verso una dieta vegetariana.

Questa è una selezione di libri che vi danno idee, ricette e suggerimenti sulla cucina vegetariana, in base al nostro gusto e alla nostra sensibilità. Aspettiamo di scoprirne altri con il vostro aiuto. Scriveteci a [email protected] e segnalateci i libri di cucina, vegetariana e non, che vi sono più piaciuti e vedremo di scriverne una recensione e segnalarli.

Facebook Comments