Salsiccia e peperoni in padella vegani

0
459

La salsiccia e peperoni in versione vegetale, poiché le migliori ricette dovrebbero essere veloci, divertenti e il più possibile prive di stress.

Salsiccia e peperoni in modo vegano

Mettere i peperoni, le cipolle, l’aglio e i pomodorini con olio d’oliva e condimenti, aggiungere i pezzetti di salsiccia vegetale. Poi arrostire finché la salsiccia non è rosolata, i peperoni sono teneri e i pomodori cominciano a scoppiare. Mescolare i peperoni e la loro salamoia, aggiungere i panini alla teglia e cuocere al forno fino a quando i panini sono tostati. Il risultato? Panini salati e saporiti fatti in casa con pochissimo lavoro da parte vostra

Una cena in teglia per qualsiasi tipo di mangiatore

Come la maggior parte delle ricette, vi incoraggio ad adattare a vostro piacimento per creare una cena che la vostra famiglia divorerà. Servire gli amanti della carne? Scambiare in salsicce italiane regolari non cotte per quelle a base di piante. Voglia di formaggio? Ricoprite i panini ripieni con mozzarella tagliata a pezzetti, poi rimetteteli al forno finché il formaggio non è spumeggiante e fuso. Anche chi mangia senza glutine può partecipare all’azione. Sostituite i panini senza glutine o saltate del tutto il pane.

Frittata al forno con salsiccia

Salsiccia e peperoni vegani in padella


Dosi per 4 persone

TEMPO DI PREPARAZIONE
20 minuti

TEMPO DI COTTURA
20 minuti a 25 minuti

Ingredienti

  • 3 grandi peperoni rossi, arancioni o gialli, o una combinazione
  • 1 cipolla rossa media
  • 4 spicchi d’aglio
  • 280 gr di pomodori ciliegia o uva
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 1/4 di cucchiaino di sale kosher
  • 1 1/4 di cucchiaino di origano secco
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero appena macinato
  • 1/4 di cucchiaino di pepe rosso in fiocchi
  • 450 gr di salsiccia italiana a base vegetale
  • 6 grandi o 10 piccoli peperoncini sottaceto
  • 2 cucchiai di salamoia di peperoncini sottaceto (dal barattolo)
  • 4 panini

Preparazione: salsiccia e peperoni

  1. Disporre 2 rastrelliere per dividere il forno in terzi e riscaldare il forno a 450°
  2. Preparare quanto segue, aggiungendo ciascuno su una teglia da forno bordata man mano che lo si completa: Seme e affettare sottilmente 3 grandi peperoni (circa 4 tazze). Affettare sottilmente 1 cipolla rossa media (circa 2 tazze). Affettare sottilmente 4 spicchi d’aglio.
  3. Aggiungere 1 pinta di pomodorini alla teglia. Irrorare il tutto con 2 cucchiai di olio d’oliva, poi cospargere con 1 1/4 di cucchiaino di sale kosher, 1 1/4 di cucchiaino di origano secco, 1/2 cucchiaino di pepe nero e 1/4 di cucchiaino di fiocchi di pepe rosso. Mescolare per ricoprire e stendere il composto in uno strato uniforme.
  4. Rimuovere il budello dalle salsicce italiane a base vegetale, se necessario. Usare le mani per staccare pezzi di salsiccia a misura di morso e farli cadere sulle verdure.
  5. Arrostire sul ripiano inferiore, mescolando a metà cottura, fino a quando la salsiccia è rosolata e cotta, i peperoni sono teneri e le bucce dei pomodori iniziano a spaccarsi, da 20 a 25 minuti in totale. Nel frattempo, affettare sottilmente 6 grandi peperoni (circa 1/2 tazza).
  6. Togliere la teglia dal forno e accendere la griglia. Aggiungere i peperoni affettati e 2 cucchiai di salamoia di peperoncino, alla teglia e saltare. Spingere il composto su una metà della teglia e foderare l’altra metà con un foglio di alluminio. Posizionare 4 panini sul foglio di alluminio (non aprirli ancora).
  7. Cuocere al forno sulla griglia superiore fino a quando i panini sono tostati, da 1 a 2 minuti. Dividere i panini e dividere il composto di verdure e salsicce tra di loro per servire.

Note sulla ricetta

Versione delicata e/o adatta ai bambini: Usare salsicce italiane dolci e omettere i fiocchi di pepe rosso e i peperoni. Usare l’aceto di vino rosso al posto della salamoia di peperoncini.

Sostituzioni

1 cipolla gialla media o 2 grandi scalogni possono essere usati al posto della cipolla rossa.

Conservazione

Gli avanzi (senza gli involtini) possono essere conservati in frigorifero in un contenitore ermetico fino a 4 giorni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.