Patate: 4 ricette personali di cuochi irlandesi

0
246

Le Patate: l’umile verdura è poco costosa, ampiamente disponibile, e con pochissimo sforzo può essere trasformata in qualcosa di soddisfacente per l’anima e infinitamente personalizzabile. E nessuno lo sa meglio degli irlandesi. L’ortaggio è stato una parte importante della cultura alimentare irlandese per secoli, con piatti classici: Ecco quattro ricette a loro molto care!

Le patate sono personali

Oltre alla loro bontà, le patate sono buone probabilità un ricordo specifico nella tua mente, che può trasportarti istantaneamente in un luogo specifico nel tempo. Forse si tratta del setoso purè di patate di vostra nonna o dei croccanti latkes di Bubba. O forse una patata al forno carica sarà sempre legata a quella prima libertà di poter andare al centro commerciale con i tuoi amici e pranzare nella food court.

Il mio punto di vista? Ognuno ha il suo

Come le frittelle di patate e il colcannon (un mix di purè di patate e cavolo) che risalgono a molte generazioni fa, e ogni famiglia ha il suo modo di preparare il piatto. Ma questi piatti classici sono solo l’inizio. Ci sono molte altre ricette profondamente personali da esplorare. Con questo in mente, abbiamo contattato quattro cuochi con legami irlandesi e abbiamo chiesto loro di condividere una ricetta che parlasse loro. Abbiamo ottenuto quattro ricette deliziose e anche le storie altrettanto confortanti dietro i piatti.

Spicchi di patate senza olio e salsa verde

La cuoca: Darina Allen

Leggendaria cuoca irlandese, autrice di libri di cucina e fondatrice della Ballymaloe Cookery School nella contea di Cork. Il piatto: Torte di patate e semi di carvi. La storia: Darina ha basato queste torte di patate al burro su un passaggio di un classico libro irlandese di racconti. Sono stati un successo immediato e lei li ha fatti (e ha condiviso la ricetta) alla sua scuola di cucina negli ultimi 25 anni.

Il cuoco: Donal Skehan

Scrittore e conduttore televisivo di Dublino. Il piatto: Involtini di patate al cheddar irlandese
La storia: Questi involtini morbidi e soffici sono resi teneri dal purè di patate nell’impasto e si ispirano a Theodora FitzGibbon, la grande scrittrice di cucina irlandese che ha lasciato un’eredità duratura sulla cucina casalinga irlandese come editorialista dell’Irish Times.

La cuoca: Ivy Manning

Scrittrice di cucina irlandese americana e autrice di libri di cucina con sede a Portland, Oregon
Il piatto: Patate Colcannon cotte due volte. La storia: Ivy ha iniziato con la ricetta del colcannon di sua nonna, poi l’ha fatta sua trasformando il classico di patate e cavoli nel suo piatto al forno.

La cuoca: Tara Holland

Editor di ricette, sviluppatrice di ricette e frequente collaboratrice di Kitchn, cresciuta a Londra con una madre inglese e un padre irlandese. Il piatto: Cottage Pie di tacchino e prosciutto. La storia: Tara ha incanalato le sue estati di infanzia in Irlanda in questo piatto unico che combina due dei suoi pasti irlandesi classici preferiti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.