La zuppa di pomodoro in tazza è il caldo abbraccio che mancava nelle vostre giornate!

Must Try

Provate la sorprendente zuppa di pomodoro in tazza, un’esplosione di sapori in un’unica ricetta! Deliziosamente cremosa e ricca di spezie irresistibili, questa zuppa è perfetta per riscaldare il cuore e soddisfare le voglie in qualsiasi stagione. Con ingredienti freschi e un tocco di magia culinaria, avrete un pasto completo e irresistibile in pochi minuti! Lasciatevi stupire dalla perfetta combinazione di pomodori maturi, erbe aromatiche e un delicato tocco di panna acida che trasformerà la vostra esperienza culinaria in qualcosa di veramente memorabile. Preparatevi a innamorarvi di questa zuppa in tazza, tanto pratica quanto deliziosa!

INGREDIENTI


1 pomodoro grande e maturo
1/4 di cipolla tritata
1 spicchio d’aglio tritato
1 cucchiaio di olio d’oliva
1/2 cucchiaino di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
1 pizzico di pepe nero
1/4 di cucchiaino di origano secco
1/4 di cucchiaino di basilico essiccato
1 tazza di brodo vegetale
1/4 di tazza di panna pesante
Foglie di basilico fresco per guarnire

Preparazione


La preparazione di questa ricetta è molto semplice e sono sicura che se la seguirete passo dopo passo riuscirete a realizzare la vostra ricetta, che sarà meravigliosa.


Per prima cosa, iniziate a preparare il pomodoro: lavatelo bene e togliete i semi. Tagliatelo a cubetti. Mettetelo da parte.
In una tazza grande, aggiungere l’olio d’oliva e scaldarlo al microonde ad alta potenza per 20 secondi.
Aggiungere la cipolla tritata nel boccale con l’olio d’oliva e mescolare bene. Aggiungere quindi l’aglio tritato e soffriggere per altri 30 secondi, finché i sapori non si intensificano.
Con la cipolla e l’aglio soffritti, aggiungere i pomodori a cubetti e mescolare delicatamente.
A questo punto, condire la zuppa con zucchero, sale, pepe nero, origano e basilico secco.
Versare il brodo vegetale nel boccale, coprendo tutti gli ingredienti. Mescolare ancora e coprire la tazza con un piatto o un piattino.
Mettere la tazza nel microonde e cuocere ad alta potenza per 3-4 minuti, o finché i pomodori non saranno ben cotti e morbidi.
Togliere la tazza dal microonde con cautela perché sarà bollente. Con un frullatore o un frullatore a immersione, lavorare la zuppa fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea.
Ora è il momento di incorporare la panna pesante per rendere la zuppa ancora più cremosa. Aggiungerla alla tazza e mescolare bene.
Rimettere la tazza nel microonde per un altro minuto, in modo che la panna si riscaldi e si amalgami completamente alla zuppa.
Quando si toglie la tazza dal microonde, controllare il condimento e aggiustare se necessario.
Servire la zuppa di pomodoro nella tazza ben calda, guarnendo con qualche foglia di basilico fresco.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img