La zuppa di lenticchie “saporita” e “sostanziosa” vi riscalderà quest’inverno

Must Try

La casalinga star Martha Stewart ha condiviso la sua ricetta preferita della zuppa di lenticchie, saporita e sostanziosa, che la rende un’ottima scelta per la stagione fredda.


Se siete alla ricerca di una deliziosa zuppa sostanziosa da preparare quest’inverno, dovreste aggiungere alla lista la ricetta della zuppa di lenticchie e pancetta di Martha Stewart.

La casalinga ha una serie di ricette eccellenti da provare quest’inverno, dalla sua nutriente zuppa di piselli spaccati alle sue facili lasagne economiche o alla meravigliosa insalata invernale. Altre zuppe riscaldanti da provare sono la zuppa di pollo, la zuppa di cavolo, la zuppa di scarola e fagioli, la pasta fagioli, la zuppa di porri, la zuppa di curry, la zuppa di miso, la zuppa Zurek, la zuppa di funghi, la zuppa di minestrone o la zuppa di pomodoro abbinata al classico formaggio grigliato.

Se volete iniziare bene il 2024, ecco come Martha dà il benvenuto al nuovo anno. Ecco le previsioni astrologiche per il prossimo anno, ricco di azione, colpi di scena, trasformazioni e innovazioni.

Ecco come potete preparare voi stessi la sua gustosa ricetta con soli 20 minuti di preparazione e un’ora di cottura.

Ingredienti zuppa di lenticchie

3 strisce di pancetta, tagliate in pezzi
1 cipolla grande, tritata
3 carote medie, sbucciate, divise a metà nel senso della lunghezza e tagliate a mezze lune di circa 30 cm
3 spicchi d’aglio, tritati
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 ½ tazza di lenticchie, raccolte e sciacquate
½ cucchiaino di timo secco
2 lattine di brodo di pollo a basso contenuto di sodio (3 tazze e mezzo)
1 cucchiaio di aceto di vino rosso
Sale grosso e pepe macinato fresco

Preparazione

In un forno olandese o in un’altra pentola con coperchio a chiusura ermetica, cuocere la pancetta a fuoco medio-basso finché non sarà dorata e croccante, per circa 8-10 minuti. Eliminare tutto il grasso tranne 1 cucchiaio.
Aggiungere la cipolla e le carote e cuocere fino a quando si ammorbidiscono, per circa 5 minuti. Mescolare l’aglio e cuocere fino a quando è fragrante, per circa 30 secondi. Aggiungere il concentrato di pomodoro e cuocere per 1 minuto. Aggiungere le lenticchie, il timo, il brodo e 2 tazze d’acqua. Portare a ebollizione e ridurre a fuoco lento. Coprire e cuocere fino a quando le lenticchie saranno tenere, per 30-45 minuti. Mescolare con aceto, 1 cucchiaino e mezzo di sale e 1/4 di cucchiaino di pepe. Servire immediatamente.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img