I piatti Pakistani: i migliori tradizionali da provare subito

0
347

Ci sono molti diversi tipi e varianti di piatti Pakistani per farti divertire e divertire durante il tuo viaggio in Pakistan. Ecco tutti i piatti che apprezzano sia la gente del posto che i visitatori!

Tutti i piatti tradizionali Pakistani

I piatti Pakistani hanno il suo sapore distinto e soddisferà il tuo appetito. La cucina pakistana è ricca, speziata, carica di burro chiarificato ed estremamente deliziosa.

1 . Haleem

Haleem è un piatto sostanzioso preparato con orzo, varietà di grano locale e ceci (channa). È un tipo di piatto che richiede molto tempo per la cottura. Per cucinare ci vuole quasi un giorno intero. Durante la visita in Pakistan, questa è la migliore cucina da mangiare a pranzo. Questo pasto riflette l’influenza mediorientale sul Pakistan, dove l’Haleem è stato apprezzato per generazioni.
Gli ingredienti per Haleem includono cipolle, foglie di menta, peperoncini verdi e secchi, pezzi di pollo, spezie e guarnizione. È una pasta gustosa e caratteristica che soddisferà le vostre voglie.

2 . Il Saag

Saag spesso scritto sag o saga, è un piatto di verdure in foglia dell’Asia meridionale servito con pane roti o naan o riso in alcune zone. Sarson ka Saag è composto principalmente da foglie verde senape. Per fare il Saag, lo chef cuoce le foglie di senape verde finché non sono tenere, ma non così molli che lo chef può facilmente strapparle. Desi ghee migliora effettivamente il sapore e il significato di Saag. La cucina punjabi comprende cibi come il saag aloo (spinaci e patate) e il saag gosht (spinaci e agnello). Il saag è popolare anche nel Bengala occidentale e in altre parti dell’India settentrionale, dove la ricetta più tipica è il Sarson da saag (foglie di piante di senape) servito con Makki di roti , una piadina di farina di mais gialla.

3 . Biriyani il più famoso dei piatti pakistani

Il piatto delizioso più piccante di sempre. Biriyani è probabilmente il più famoso del lotto. Un piatto di biriyani è l’ideale per uno spuntino di metà giornata passeggiando per una vivace città pakistana. Lahori Biriyani è fatto di riso, pollo/montone e una miscela di spezie come cumino, noce moscata, cardamomo e curcuma sono tra gli ingredienti di Biriyani. Pomodori, patate e limoni perfettamente cotti conferiscono al biryani aromi, consistenza e gusti complementari. Ha una bella e invitante farcitura. Il condimento per l’insalata viene utilizzato per fornire un condimento delizioso e accattivante. Questo piatto può essere trovato in tutto il Pakistan.

4 . Sajji

Nella provincia pakistana del Belucistan, il sajji è un famoso piatto pakistano. L’agnello o il pollo viene marinato, infilzato e poi arrostito. Il sajji viene servito con una pila di pane roti caldo sfrigolante direttamente dal forno tandoor. I commensali spesso spremono il limone sulla carne prima di mangiarla perché dovrebbe essere croccante all’esterno ma umida e tenera all’interno se cotta correttamente. Dopo aver preparato questo piatto, gli chef lo presentano con orgoglio come premio facendo cadere gocce sui carboni ardenti. Si prepara utilizzando il calore del carbone e la carne. La gente compra questo piatto quasi sempre a Lahore perché i ristoranti sono aperti fino a mezzanotte.

5 . Il famoso dei pakistani: il Paya

Si traduce letteralmente in “gambe” in urdu ed è uno dei piatti più popolari del Pakistan. Cipolla, olio rosso con spezie al curry e budella articolari piene di zampe di capra sono alcuni degli elementi base utilizzati per fare la paya. Ottiene il suo sapore meraviglioso attraverso una cottura lenta per ore, spesso iniziando la sera prima che il ristorante lo serva. È una sensazione oleosa, carnosa e meravigliosamente viscida che non vorrai perderti in Pakistan. Questo cibo è incredibilmente gustoso e le persone si divertono a mangiarlo.

6. Lassi

Dopo tutte le deliziose feste a base di carne del Pakistan, apprezzerai la tendenza fredda e rilassante di bere lassi in qualsiasi momento. Lassi è una bevanda a base di yogurt a base di acqua, spezie e, occasionalmente, frutta. Il dolce e il mango lassi sono simili ai milkshake, mentre il namkeen (salato) lassi è simile al doogh. Alcuni sono abbastanza facili, richiedono solo yogurt, zucchero e acqua fredda per essere preparati. Chacha Feeka Lassi peray wali ha la lassi più ricca, cremosa e deliziosa che tu abbia mai assaggiato.

7 . Halwa Pori

Dovrebbe essere l’unica colazione pakistana che piace a tutti. L’halwa viene comunemente creato con semola cotta e zucchero a velo, quindi condita con noci come pistacchi e mandorle. Baccelli di cardamomo verde, essenza di kewra e chiodi di garofano sono usati per aromatizzare questo delizioso halwa. I puri sono strati di pasta sottili che formano innumerevoli strati ultra croccanti se immersi in olio caldo o desi ghee. Il curry di ceci viene solitamente servito insieme a halwa e puri. Mille gusti diversi ti inondano la bocca con un solo morso. Halwa puri cholay è un pasto famoso tra molte persone Desi, grazie al suo halwa dolce e morbido, al cholay speziato e al puri gonfio.

8 . Chapli Kebab

Persone in tutto il mondo considerano il Chapli Kebab uno dei migliori piatti pakistani. Questo tortino di carne piccante è una specialità pashtun a base di una miscela di carne macinata di manzo o montone. Questo tortino fritto formato a mano ha così tanto sapore che è difficile da credere. Spezie come coriandolo essiccato e semi di melograno, peperoncini verdi e menta conferiscono al chapli kabab il suo sapore caratteristico. I contorni tradizionali dei chapli kabab includono salsa allo yogurt, insalate e pane naan. Questo piatto pakistano può essere trovato in ogni strada pakistana.

9 . Karhai il tipico tra i piatti pakistani

Può essere preparato e venduto anche nelle piccole imprese in Pakistan. Gli chef di solito lo fanno con la capra, anche se può essere fatto anche con pollo o gamberetti. Pomodori, cipolle e carne di manzo sono solitamente i primi ingredienti. Peperoncino rosso in polvere, cumino, garam masala, zenzero, pimento, cardamomo, pomodori e aglio sono tra gli ingredienti di questo pasto, che include anche il pollo. Questo è un pasto tradizionale pakistano che può essere trovato in tutto il paese. Butt Karahi è obbligatorio a Lahore.

10 . Nihari

Per completare questa lista, devo citare Nihari. Nihari inizia con un mucchio di spezie secche fritte in olio vegetale e animale. Nihari contiene anche carne di manzo, che ne esalta l’intero sapore. Il nihari è un popolare piatto pakistano della provincia del Punjab. Nihari è considerato un pasto delizioso e alcuni estranei lo considerano la migliore colazione del mondo. La consistenza è ricca e trasudante, con pezzi di manzo ultra teneri che galleggiano nel desi ghee. A causa delle spezie e del burro chiarificato infuso, ha un colore rosso intenso. Se sei a Lahore, dai un’occhiata a Waris Nihari, e se sei a Karachi, dai un’occhiata a Javed Nihari.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.