Frullato al cioccolato: in versione vega e super light

0
401

Il frullato al cioccolato in questa versione è relativamente contenuta, sormontata da popcorn spruzzati di cioccolato al posto della tradizionale torre di panna montata.

il frullato al cioccolato in versione vega

Per ottenere un frullato più sostenibile, vi proponiamo di utilizzare ingredienti di origine vegetale e non animale. Questo vi farà impazzire, e potrete gustarlo con più calma in merito alla linea e berne due anziché uno!

Frullato di banane e mirtilli: ricetta tradizionale e vegana

Una meraviglia da bere

Il frullato al cioccolato è una bevanda deliziosa, molto semplice e veloce da preparare. Ho deciso di prepararlo con il latte di mandorle, il cioccolato fondente, il cacao. Vegan e leggero, è una merenda sana e fresca, molto amata da tutti. Potete preparare il frullato utilizzando gusti di gelato a piacere, aggiungendo frutta fresca, sciroppi e aromi. Inoltre, potete decorarlo con scaglie di cioccolato, zuccherini e panna vegetale. In base ai vostri gusti, potete aumentare o diminuire la quantità di latte e zucchero. 

INGREDIENTI

  • 150g di latte di noci (nocciola o mandorla vanno benissimo)
  • 1 banana
  • 1 cucchiaio colmo di burro di arachidi
  • Una pallina di gelato alla vaniglia senza lattosio
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • 100g di gocce di cioccolato fondente
  • Manciata di popcorn dolci

Preparazione del frullato al cioccolato

  1. Mettere il latte di noci, la banana, il burro di arachidi, il gelato, il cacao in polvere, lo sciroppo d’acero e circa un terzo delle gocce di cioccolato in un frullatore o in un robot da cucina e frullare fino ad ottenere un composto liscio e cremoso (questo può richiedere fino a un minuto).
  2. Mettete da parte circa un cucchiaio delle restanti gocce di cioccolato e versate il resto in una piccola ciotola per microonde. Cuocete al microonde alla massima potenza per un minuto fino a quando non si sarà sciolto, e sbattete con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Immergete il bordo del vostro bicchiere nel cioccolato fuso, poi usate un cucchiaino per far colare più cioccolato intorno al bordo intorno all’esterno.
  4. Versate il frullato, poi coprite con tutti i popcorn che la gravità vi permetterà, spargete con cura le scaglie di cioccolato e poi irrorate il tutto con ancora più cioccolato fuso.
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.