Broccoli: tutti i benefici e le ricette

0
386

I broccoli sono una verdura verde che ricorda un albero. L’ortaggio fu coltivato per la prima volta nell’antica Roma. Sono ricchi di minerali, fibre e vitamine. Contiene anche sostanze fitochimiche che sono state collegate a benefici per la salute, come la prevenzione del cancro.

Come cucinare i broccoli?

Possono essere consumati crudi, cotti o arrostiti. Quando si cuociono, è importante non cuocerli troppo. La cottura eccessiva può far perdere alcuni dei suoi nutrienti. Può essere consumato crudo in insalata, cotto in padella o arrostito come contorno. Sono una buona fonte di vitamine A e C, oltre che di fibre. Contengono anche antiossidanti che possono aiutare a proteggere da alcune malattie croniche.

Come cuocere a vapore?

Per cuocere a vapore, avrai bisogno di una pentola con un inserto per la cottura a vapore e un po’ d’acqua. Riempi la pentola d’acqua fino a raggiungere il fondo dell’inserto per la cottura a vapore. Portare l’acqua a bollore. Tagliare a pezzetti e aggiungerli all’inserto per la cottura a vapore. Metti il ​​coperchio sulla pentola e lascia cuocere a vapore per 3-5 minuti, o finché non saranno teneri. Togliete il coperchio e usate una forchetta per testare la cottura. Se è ancora duro, rimettete il coperchio e lasciate cuocere a vapore per qualche altro minuto. Una volta cotta a vostro piacimento, toglietela dalla pentola con una schiumarola e buon appetito!

Al vapore sono un contorno sano e delizioso

Sono ricchi di sostanze nutritive come le vitamine A, C e K, oltre a fibre e proteine. Contiene anche sostanze fitochimiche che hanno dimostrato di avere numerosi benefici per la salute. Ad esempio, è stato dimostrato che aumentano l’immunità, proteggono dal cancro, migliorano la salute del cuore e altro ancora. Quindi, non solo al vapore sono deliziosi, ma fanno anche bene a te!

I benefici dei broccoli:

  • Sono una verdura verde che viene spesso utilizzata nelle zuppe e nelle insalate e hanno un sapore leggermente amarognolo e una consistenza croccante.
  • E’ un’ottima fonte di vitamine A, C e K. Contiene anche fibre e potassio.
  • Hanno diversi benefici per la salute e possono aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo e migliorare la digestione. Inoltre, possono aiutare a proteggere da alcuni tipi di cancro.
  • Puoi aggiungerli facilmente alla tua dieta incorporandoli in zuppe e insalate o semplicemente cuocendoli a vapore come contorno.
  • Sono un ortaggio sano che offre molti benefici per la salute generale. Incorporalo nella tua dieta oggi per goderti il ​​suo sapore delizioso e i suoi potenti nutrienti!
  • A foglia verde che fa parte della famiglia dei cavoli. È ricco di fibre e sostanze nutritive e ha diversi benefici per la salute.
  • Possono essere consumati crudi o cotti. Usati anche in insalate, patatine fritte e altri piatti.
  • Sono una buona fonte di vitamine A, C e K, e contengono anche ferro, calcio, e magnesio.
  • È stato dimostrato che riducono il rischio di cancro, malattie cardiache e ictus. Può anche rafforzare il sistema immunitario e abbassare i livelli di colesterolo.
  • Sono un alimento sano che può essere gustato da persone di tutte le età.

Insalata di broccoli e tahini sbollentati con sommacco e limone

Seriamente i broccoli sono i migliore per la tua salute

Se non hai mai mangiato i broccoli arrosto, sei pronto per una sorpresa. Seriamente, questo è il miglior broccolo della tua vita. La tostatura esalta la sua naturale leggera dolcezza e li rende croccanti e piacevoli. È così buono che lo mangerete direttamente dalla padella! Sono un’ottima fonte di fibre e antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a proteggere le cellule del tuo corpo dai danni e possono migliorare la tua salute generale.

Ricetta

Arrostire è un ottimo modo per esaltarne la naturale dolcezza. Basta condire le cimette di broccoli con un po’ di olio d’oliva e sale marino, quindi arrostire in forno preriscaldato fino a quando sono tenere e leggermente dorate. Non solo i broccoli arrostiti sono deliziosi, ma sono anche ricchi di sostanze nutritive. I broccoli sono una buona fonte di fibre , vitamine C e K e folati. I broccoli contengono fitonutrienti che possono aiutare a proteggere dal cancro e da altre malattie. Arrostiti sono un’aggiunta sana e saporita a qualsiasi pasto. Prova a servirlo insieme a pollo o pesce alla griglia, in un piatto di pasta o da solo come insalata di contorno.

Ricetta Vellutata Di Broccoli

Questa zuppa cremosa è ricca di sostanze nutritive e sapore . I broccoli sono un tipo di verdura delle crocifere ad alto contenuto di fibre e antiossidanti. I broccoli contengono vitamine A, C ed E. La zuppa di formaggio di broccoli è un ottimo modo per assumere la tua dose giornaliera di verdure.

Ingredienti:

  • 1 testa di broccoli, tritata
  • 1 cipolla, tritata
  • 3 spicchi d’aglio, tritati
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 4 tazze di brodo di pollo o vegetale
  • 2 tazze di latte
  • sale e pepe qb

Istruzioni:

  1. In una pentola capiente, soffriggere le cipolle e l’aglio in olio d’oliva a fuoco medio fino a quando non saranno morbide.
  2. Aggiungere i broccoli e il brodo di pollo o vegetale. Portare ad ebollizione.
  3. Abbassate il fuoco e fate sobbollire per circa 15 minuti.
  4. Aggiungere il latte e sale e pepe a piacere. Servire.

Ricetta Best Easy Manzo e Broccoli

Questo piatto è così facile da preparare ed è ricco di sostanze nutritive e sapore . I broccoli sono un’ottima fonte di vitamine A, C e K, oltre a fibre e magnesio. La carne di manzo è una delle migliori fonti di ferro e proteine. Insieme, questi ingredienti creano un pasto delizioso e salutare.

Ingredienti:

450 gr di manzo
3 tazze di cimette di broccoli
2 cucchiai di olio d’oliva
1/4 di tazza di salsa di soia (usato il sodio come test)
2 spicchi d’aglio, tritati
1 cucchiaino di zenzero macinato

Istruzioni:

  1. In una ciotola grande, sbatti insieme salsa di soia, aglio, zenzero e olio d’oliva.
  2. Tagliate la carne a striscioline sottili e aggiungetela nella ciotola. Lancia per ricoprire.
  3. Lascia marinare la carne per almeno 30 minuti o fino a una notte.
  4. Quando sei pronto per cucinare, scalda una padella capiente a fuoco alto.
  5. Aggiungere la carne di manzo e i broccoli nella padella e cuocere fino a quando la carne non sarà dorata e i broccoli saranno teneri, per circa 5-7 minuti.
  6. Servire subito con riso o quinoa.

Ricetta di Pollo e broccoli saltate in padella

La frittura di pollo e broccoli è un pasto sano, delizioso e facile da preparare. I broccoli sono perfetti per una cena o un pranzo veloce. I broccoli sono un ortaggio ricco di sostanze nutritive a basso contenuto di calorie e grassi. I broccoli sono la migliore fonte di vitamine A, C e K. I broccoli contengono anche fibre e minerali come potassio e magnesio. Il pollo è una proteina magra che è anche povera di calorie e grassi. I broccoli sono la migliore fonte di vitamina B6, niacina e fosforo. Quando unisci pollo e broccoli insieme, ottieni un pasto ricco di sostanze nutritive e antiossidanti. Questo soffritto ti darà sicuramente energia e ti farà sentire pieno per ore.

Come congelare i broccoli

Se vuoi conservare i broccoli per un periodo più lungo, congelarli è il modo migliore. Ecco come puoi farlo:

  • Innanzitutto, devi lavare accuratamente i broccoli per eliminare lo sporco o le impurità. Una volta pulito, tagliate i broccoli a pezzetti. Puoi stendere i pezzi su una teglia e metterli in freezer.
  • Lasciate i broccoli in freezer per qualche ora o fino a quando non saranno completamente congelati. Una volta congelati, puoi trasferire i broccoli in un sacchetto per congelatore o in un contenitore.
  • I broccoli surgelati dureranno fino a 8 mesi nel congelatore. Quando sei pronto per usarlo, scongelalo semplicemente in frigorifero per una notte o cuocilo appena congelato.
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.