Arnold Schwarzenegger, il bodybuilder e la star dell’azione ama la sua dieta prevalentemente vegetale da cinque anni e ha recentemente ha parlato di come questo stile di vita abbia abbassato significativamente i suoi livelli di colesterolo.
Arnold Schwarzenegger: scieglie la dieta vegana
In una recente edizione della sua newsletter via e-mail, Schwarzenegger ha lodato la sua “dieta vegana all’80%” e ha spiegato che l’ha aiutato a sentirsi “più sano e più giovane in generale”.
Crede anche che mangiare principalmente a base vegetale abbia aiutato a ridurre i suoi livelli di colesterolo LDL, noto anche come il tipo “cattivo” di colesterolo. Poiché è direttamente collegato alle malattie cardiache ad alto rischio. È risaputo che il consumo regolare di alcuni alimenti di origine animale, come le carni lavorate e i latticini, è legato a livelli di colesterolo nel siero più alti, poiché contengono elevate quantità di grassi saturi e colesterolo.
L’alimentazione vegana è utile per tutelare l’ambiente
Benefici per la salute
Al contrario, l’adozione di una dieta a base vegetale ricca di frutta fresca, verdura, cereali integrali, lenticchie e noci è considerata una parte fondamentale nella gestione dei livelli di colesterolo elevati. Infatti, una recente meta-analisi di 49 studi ha scoperto che le diete vegane e vegetariane sono collegate a livelli più bassi di colesterolo totale e LDL rispetto alle diete onnivore.
Arnold Schwarzenegger: sempre più in salute
“Il mio numero di colesterolo cattivo è così basso che il mio medico pensava che potessi essere una persona diversa”, ha rivelato Schwarzenegger. L’appassionato frequentatore di palestre incoraggia regolarmente le diete a base vegetale. Ha parlato dei benefici per la salute e l’ambiente che derivano dal mangiare più piante.
Il potere dell’influenza delle celebrità
Quando si tratta di diffondere un messaggio, il potere dell’influenza delle celebrità non può essere negato. E questo include anche la diffusione della saggezza vegana o a base vegetale. Schwarzenegger, ampiamente considerato il più grande e più iconico bodybuilder di tutti i tempi, ha condiviso i benefici dell’alimentazione a base vegetale. Ha messo fine ai miti sul consumo di proteine per molti anni. Lungo la strada, ha ispirato un’intera nuova generazione di bodybuilder vegani a costruire massa muscolare con una dieta a base vegetale.
Un documentario per la salute
Schwarzenegger è anche presente in The Game Changers, un documentario prodotto da James Cameron. Che mostra come uno stile di vita a base vegetale sia legato alla forma fisica generale.