Trifle: Unicorno Magic Cup, le magicamente deliziose

0
195

Questo è un Trifle, magicamente delizioso con qualcosa di speciale da fare per la colazione, il brunch o il dessert durante questi tempi difficili. Questa divertente ricetta di dessert è anche perfetta per compleanni, festa della mamma o qualsiasi altra occasione speciale. Potrete sbizzarrirvi con creatività, creando un dolce magico!

Il trifle è un sontuoso dolce al cucchiaio

Di origine inglese, è un dessert a strati fresco e goloso da servire come scenografico fine pasto di cui esistono molteplici varianti. Affonda le sue origini nel lontano 1500, anno in cui per la prima volta viene citato all’interno di un libro di cucina. Un dolce così antico non può che aver subito diverse modifiche nel corso dei secoli. Oltremanica questo dolce viene servito in grandi bicchieri chiamati per l’appunto trifle bowl, ma se non riuscite a trovarlo, andranno benissimo anche dei calici di vetro trasparenti, così da far vedere la caratteristica stratificazione.

Unicorno Magic Cup

Le tazze a tema unicorno hanno il potere di trasformare qualsiasi giorno in un magico paese delle meraviglie con il sapore della gioia e degli arcobaleno realizzati con polvere di fata e baci di principessa. Le tazze da budino Unicorn Magic Cup sono facili da realizzate con pochi grassi per porzione. Ogni tazza si adatta perfettamente a un portapranzo per rallegrare la giornata del tuo bambino o rendere qualcosa di extra speciale dopo la scuola con queste mini dolcezze. 

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti

  • plumcake, tagliato a cubetti
  • yogurt greco
  • colorante alimentare
  • panna montata
  • zuccherini colorati
  • Pasta di zucchero colorata

Preparazione: Trifle ( Unicorno Macic Cup )

  1. Tingere lo yogurt greco con il colorante alimentare (Usa una goccia di colorante alimentare rosso per il rosa e solo due gocce per il blu).
  2. Stratificate i cubetti di plumcake con lo yogurt greco in una tazza da dessert di vetro.
  3. Montate la panna e mettetela in una saccapoke e decorare l’estremità.
  4. Mettete in frigo fino al momento di servire, con zuccherini colorati
  5. Per fare il ”corno”: tagliate due pezzi di pasta da zucchero colorata, e lavorandola con le mani, create due strisce, e poi intrecciateli.
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.