Torta Mimosa Motta: dolce omaggio alle donne

0
422

Con la Torta Mimosa Motta la primavera è sempre più vicina e con lei anche tutti i suoi colori e freschi profumi. Ecco come Motta onora la Festa della donna!

Dolce periodo con la squisita: Torta Mimosa Motta

Un dolce sorprendentemente delicato, ideale non solo per stupire le Donne più importanti della propria vita durante la Festa della Donna. Perfetta anche per deliziare questa leggera mezza stagione con il gusto fresco di una torta adatta a tutti. Un soffice e profumato impasto arricchito da golosa crema e decorata con cioccolato fondente e granella di biscotto per impreziosire la superficie.

Un grande classico della pasticceria italiana

Reso ancor più speciale dalla confezione colorata e floreale: non solo perfetta per una sorpresa speciale il giorno della Festa della Donna, ma ideale anche per accompagnare l’intera Primavera.

Ricetta: Torta mimosa senza glutine

Torta Mimosa Motta è perfetta per la Festa della Donna

Per accompagnare i festeggiamenti della giornata “al femminile” per antonomasia, l’8 marzo. La torta mimosa è un dolce creato a Rieti negli anni Cinquanta del Novecento. Il nome è dovuto ai pezzetti di pan di Spagna sparsi in superficie, che ricordano nella forma i fiori della mimosa. Grazie al collegamento del fiore con la festa della donna, anche la torta viene spesso utilizzata per festeggiare la ricorrenza.

La mimosa: il simbolo della donna

La mimosa è un fiore simbolo di forza e di femminilità, il quale venne appositamente scelto per onorare le donne operaie morte in seguito ad un incidente avvenuto in una fabbrica all’inizio del XX secolo negli Stati Uniti.

Il Catalogo Pasqua 2021 Motta

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.