Tenute Tomasella: con Cantine Aperte il 29 maggio 2022

0
131

Tenute Tomasella si prepara all’appuntamento Nazionale con Cantine Aperte e apre le porte al pubblico con tantissime iniziative per grandi e piccini. Per trascorrere un’intera domenica all’insegna della condivisione in un clima gioioso.

Il 29 maggio apre la manifestazione a Tenute Tomasella

Cantine Aperte rinnova la partecipazione a Tenute Tomasella, la manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino su tutto il territorio nazionale. Ogni anno celebra la riscoperta dei magnifici territori di cui è costellata la nostra penisola nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per intrattenere gli ospiti in una speciale domenica

Curiose e originali sono le iniziative ed attività programmate. All’ingresso verrà consegnato un calice con tracolla al costo di € 6 e sarà possibile degustare gratuitamente per l’intera giornata tutte le etichette dell’azienda. E che potranno anche essere acquistate. Parte del ricavato della giornata sarà devoluto in beneficienza al C.R.O. (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano. Nel costo di ingresso, oltre alle degustazioni libere, sono incluse la visita completa alla cantina e il tour in vigneto in apecar o bicicletta. Verranno allestiti degli stand gastronomici dove il pubblico potrà assaggiare a pagamento alcuni prodotti tipici territoriali coinvolgendo realtà come: Latteria di Aviano (Aviano), Macelleria Vicenzutto (Fiume Veneto), il Gelatone di Sacile, mentre lo staff del Green Bar (Portobuffolé) sarà a disposizione per la mescita di acqua e caffè.

In collaborazione col maneggio ASD LA Rosta di Sacile

Ci si potrà cimentare in escursioni a cavallo, e per i più piccoli animazione e gonfiabili con Partylandia di Pordenone. Per chi lo desidera infine sarà possibile pranzare nel parco della Tenuta noleggiando al costo di € 10 (su cauzione) plaid e cestino da picnic.

La giornata verrà allietata da musica con dj set

Tenute Tomasella si estende tra due terre vocate al vino. La Prosecco DOC Treviso e la DOC Friuli, dove il passaggio tra due confini non crea divisioni, al contrario regala ricchezza di sfumature in ogni bottiglia. Riuscendo a rendere anche il più tradizionale dei vini un vino unico. E l’azienda ha tre linee di produzione, i vini spumanti, i vini fermi e le etichette da collezione. Alle quali si dedica con passione e con la ferma convinzione che per suscitare emozioni sia indispensabile saper ascoltare ciò che la terra vuole raccontare. Il risultato sono vini in grado di sorprendere, espressione sincera del territorio d’origine nel segno di una grande armonia, finezza ed eleganza.

Tenute Tomasella

L’azienda vinicola Tenute Tomasella si trova a Mansué in provincia di Treviso. Si estende tra la DOC Friuli e la Prosecco DOC Treviso su 50 ettari vitati, di cui 10 in Friuli e 40 in Veneto. Da cui vengono prodotte 120.000 bottiglie l’anno. Terre dove il passaggio tra due confini non crea divisioni. Ma porta ricchezze di sfumature in ogni bottiglia, rendendo anche il più tradizionale dei vini un vino unico. Una passione che si tramanda di generazione in generazione da oltre 50 anni. Con la convinzione che per suscitare emozioni ci vogliono tempo e pazienza. E assecondare i ritmi di natura e ascoltare con pazienza ciò che la terra vuole esprimere e raccontare.

Specializzazione assoluta e valorizzazione della cultura vitivinicola

L’attenzione alla qualità e alla scelta di principi enologici d’avanguardia finalizzati alla pura conservazione di ciò che arriva dal vigneto. Il raccolto a mano con delicatezza e rispetto caratterizzano ogni fase della produzione, che per Tenute Tomasella è l’espressione più sincera di un territorio. Il risultato sono vini di elevata qualità, squisitamente genuini eppure non convenzionali. Capaci di sorprendere portando in tavola la narrazione di una terra e regalando un’esperienza sensoriale nel segno dell’armonia, della finezza e dell’eleganza.

Per informazioni e prenotazioni: Manifestazione Tenute Tomasella

Nella giornata di Domenica 29 maggio l’azienda agricola con sede a Mansué (TV):

  • Apertura: 10.00 alle 18.00 su prenotazione (vivamente consigliata).
  • Telefono: 0422 850043
  • Whatsapp: 338 6618051 Noemi – 334 6720257 Serena
  • Mail: [email protected]; [email protected]
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.