Ristorante Edelweiss: si proietta verso il futuro a Piancavallo

0
348

Con la stagione estiva il Ristorante Edelweiss, si avvia alla prossima apertura il prossimo giugno. Situato ai piedi delle montagne e al centro di numerosi itinerari dedicati al trekking montano. Il ristorante di terza generazione è stato recentemente rinnovato sia a livello strutturale che di menù.

Il Ristorante Edelweiss si trova a Piancavallo

In una suggestiva località sciistica al confine tra Veneto e Friuli Venezia-Giulia, in provincia di Pordenone. Situato ai piedi delle piste da sci e al centro di numerosi itinerari dedicati al trekking montano. Il ristorante di terza generazione è stato recentemente rinnovato sia a livello strutturale che di menù.

Una proposta unica nella zona

Da sempre legata ad una concezione gastronomica datata. Il sapiente connubio tra l’utilizzo di materie prime appartenenti alla tradizione e tecniche di preparazione innovative conferisce alla cucina del ristorante uno slancio decisamente contemporaneo.

La location è curata nei minimi dettagli

Realizzata in legno e pietra, è la meta ideale per gli appassionati della montagna e gli amanti delle attività ad essa legate. Il Ristorante Pizzeria Edelweiss si pone come il luogo perfetto per godere di una cena di alto livello. In un ambiente caldo ed accogliente alle pendici delle Dolomiti Friulane.

Ristorante Edelweiss: la cucina

Alla base della proposta culinaria del Ristorante Pizzeria Edelweiss ci sono l’innovazione e la valorizzazione delle materie prime frutto del territorio. Le caratteristiche distintive degli ingredienti vengono esaltate nell’offerta di prodotti fortemente creativi ma sempre ben bilanciati. Ne è un esempio la ricetta composta da topinambur e cavolfiore. I due ingredienti vengono utilizzati nelle loro varie parti in maniera estremamente originale. Evitando del tutto lo spreco di materie prime e valorizzando a pieno i prodotti.

La realizzazione in chiave moderna dei piatti

E’ affiancata da una forte tensione alla produzione artigianale, dedicata agli impasti di pizza e pasta e ai dessert. Il ristorante comprende al suo interno anche un laboratorio artigianale. Nel quale prendono forma gustosi panettoni lievitati con lievito madre, presto disponibili all’acquisto presso il nuovo shop dedicato.

La presenza del forno a legna

Garantisce un servizio di pizzeria autentico, costituito da una proposta accuratamente selezionata in termini di impasti e ingredienti, orientata verso la cucina gourmet. Sono infine in programma diversi eventi nel prossimo futuro, tra cui una degustazione mirata a presentare il nuovo menù proposto dallo chef Marco Menegon e una cena a contatto con i paesaggi incontaminati delle montagne friulane.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.