Scarpetta NYC, festività natalizie in salsa statunitense

Must Try

Inizia dicembre e si apre il periodo delle celebrazioni natalizie e festive. C’è voglia di trovare tempo per festeggiare ma anche per non fare “il solito Natale” di tutti gli anni.

Scarpetta NYC, il ristorante inaugurato a maggio nel nuovo Hotel InterContinental Rome Ambasciatori Palace, propone l’esperienza di una cena di classe e con sapori e abbinamenti presi in prestito dalla cucina american style. Per rendere il tutto ancora più accogliente, in occasione di alcune festività, è anche previsto l’accompagnamento di live music.

Ogni celebrazione la sua proposta di menù (anche vegetariana)

Tutti i menù pensati per le feste natalizie e di fine anno offrono un percorso di sapori e di esperienze, sempre a scelta tra carne e pesce, e con un’offerta altrettanto dedicata e curata per chi preferisce un menù vegetariano.

Dalla tradizione americana lo chef Riccardo Ioanna, supportato da Food & Beverage Operations Manager Samuel De Luca, mette in menù le carni a lunga cottura come la spalla di maiale confit, il petto d’anatra caramellato e il tacchino arrosto, mentre la tradizione italiana si affaccia invece sui primi, tutti rigorosamente fatti in casa, come i tagliolini all’astice e i cappellacci ripieni cacio e pepe, presenti nel menù della Vigilia e in quello di Natale.

Per il gran cenone del 31 dicembre fanno grande scena invece i “canapé”, tradizionali nella forma ma non negli ingredienti, per una condivisione allegra di tutto il tavolo, con proposte che vanno dalle ostriche con sedano rapa al petto d’anatra affumicato al wellington di manzo wagyu fino al ravanello marinato, antipasti eleganti per un cenone che spazia dal pacchero di manzo brasato alla sogliola alla plancha.

Per i veri festeggiamenti basta prendere l’ascensore e salire al sesto piano da Charlie’s, dove allo scoccare della mezzanotte si avrà la vista migliore per i fuochi d’artificio che si alzano sulla città, con tavoli prenotabili dalle 22 di sera in poi.

Nel 2024 sorseggiando un Bloody Mary

Il tocco di classe per brindare al nuovo anno è farlo con uno dei cocktail più americani, il Bloody Mary, creato dall’attore

George Jessel e descritto nella rivista “This New York” del 1939. Scarpetta NYC ha infatti previsto un “menù” dei Bloody Mary, a partire dalla versione “Classic”, per arrivare alle varianti di Bloody Campari, Italian Mary e Mezcal Mary.

L’attenzione a cocktail di alto livello e alla mixology è il tocco di riconoscimento dei ristoranti di Scarpetta NYC in tutto il mondo, e che poi si riverbera anche in quelli proposti tutto l’anno da Charlies’ al rooftop.

Qualche nota su Scarpetta NYC

Nato a New York nel 2008, grazie all’intuizione del suo fondatore John Meadow, CEO di LDV, Scarpetta NYC ha dimostrato da subito la forza della sua idea di ristorazione e di ospitalità. Questo concept è stato poi esportato in diverse città del mondo, prima negli Stati Uniti, poi a Londra, Doha e Tokyo, fino ad arrivare a Roma, l’apertura più recente. Un esperimento ambizioso e insolito, quello di proporre un menù che vuole coniugare i piatti della tradizione italiana e l’atmosfera tipicamente Big Apple.

Vigilia di Natale: Domenica 24 Dicembre dalle 20.00 in poi

Natale: Lunedì 25 Dicembre dalle 12.30 in poi

Cenone di Fine Anno: Domenica 31 Dicembre dalle 20.00 in poi

Capodanno: Lunedì 1° Gennaio dalle 12.30 in poi

Cene degli “Auguri”, per gruppi: tutti i giorni dalle 19.30

Scarpetta NYC

Via Vittorio Veneto 60, Roma

Orari e contatti:

Pranzo, tutti i giorni dalle 12:30 alle 15.00

Cena, tutti i giorni dalle 18:45 alle 22.30

Telefono: +39 06 4201 0788

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img