Salsa Big Mac: il segreto secondo un ex chef di McDonald’s

0
589

L’ex chef aziendale di McDonald’s e personaggio dei social media Mike Haracz ha rivelato il segreto sulla Salsa Big Mac. Divulgando la sua ricetta imitativa su TikTok. La sorpresa più grande non è legata a ciò che c’è nella salsa, ma piuttosto a ciò che non c’è dentro.

Il segreto della Salsa Big Mac, svelato

Il video di un minuto, che finora ha ben 2,2 milioni di visualizzazioni, rivela la versione di Haracz della salsa Big Mac. Un grande dettaglio che nota nel video è che questo condimento non contiene ketchup. Esatto, niente ketchup. Invece, la salsa a base di maionese ottiene le sue qualità piccanti da una combinazione di senape di Düsseldorf e aceto di vino bianco. Quella tonalità rosa non proviene da quello che inizialmente pensavo fosse ketchup; è solo una piccola dose di paprika, che agisce come colorante oltre a dare una spinta di sapore.

Otto salse da mangiare su tutto. Consigli e ricette utili

Come preparare la salsa McDonald’s Big Mac a casa

A parte la senape, l’aceto e la paprika, il resto degli ingredienti sono piuttosto semplici. C’è maionese, dolce sottaceto, cipolla in polvere, aglio semolato e pepe bianco. Una volta che lo sbatti insieme e lasci che i condimenti si depositino, riposandolo per un minimo di 30 minuti). Haracz dice che è il più vicino possibile alla vera ricetta.

Ingredienti:

Olio Di Soia, Sapore Dolce (sottaceti A Dadini, Zucchero, Sciroppo Di Mais Ad Alto Contenuto Di Fruttosio, Aceto Distillato, Sale, Sciroppo Di Mais, Gomma Di Xantano, Cloruro Di Calcio, Estratti Di Spezie), Acqua, Tuorli D’uovo.

Nota che non c’è ketchup elencato, né alcun prodotto a base di pomodoro di cui parlare

Mentre la senape non è elencata come ingrediente nell’elenco ufficiale, può tecnicamente rientrare nella categoria “spezie”, che non deve legalmente rivelare esattamente quali spezie vengono utilizzate. L’American Spice Trade Association ha maggiori dettagli qui, ma fondamentalmente c’è una grande scelta di spezie che non devono essere divulgate in una lista di ingredienti. Una delle quali è la farina di senape. Il resto della roba dentro ci sono stabilizzatori e cose del genere di cui non avresti mai bisogno per cucinare in casa.

Se qualcuno di voi è curioso, sulla ricetta della Salsa Big Mac di Haracz

Ci sono un milione di ricette imitatori là fuori per la salsa Big Mac, ma penso che questo sia il più vicino possibile alla fonte. Basta guardare il video TikTok di Haracz; ti dà l’intera ricetta. Assicurati solo di prendere quelle polpette di manzo, lattuga, formaggio, sottaceti, cipolle e un panino di semi di sesamo mentre sei al supermercato.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.