La torta a forma di rotolo di carta igienica

L'idea della panetteria di Helsinki contro la crisi da Coronavirus.

0
2158

La panetteria di Helsinki, Rönttösrouva, per evitare la chiusura a causa del Covid-19, si è reinventata iniziando a creare torte a forma di rotolo di carta igienica.

Un’idea bizzarra e originale che ha fatto centro: ogni giorno infatti giungono centinaia di ordini. Grande successo anche sui social.

Su Facebook la panetteria della capitale finlandese, Rönttösrouva, ha presentato con queste parole la sua ultima creazione:

Volevamo portare un rotolo gustoso nella vita di tutti i giorni, condito con un po’ di umorismo

La panetteria finlandese si risolleva grazie alla torta di carta igienica

Un mese fa Rönttösrouva stava per abbassare per sempre le serrande e mandare a casa i suoi nove dipendenti. Gli ordini infatti non arrivavano più.

Poi tutti i dipendenti durante un brainstorming a distanza, su WhatsApp, si sono scambiati opinioni online su come fare ad evitare il fallimento.

Tra i tanti argomenti trattati anche l’immancabile panico da carta igienica, che scarseggiava ormai ovunque.

E così hanno deciso di creare una torta che, ironicamente, sopperisse a questa mancanza. La proprietaria, inizialmente molto sorpresa, ha dato comunque loro fiducia.

Nel giro di un’ora sono state vendute cinque torte. La panetteria ora ha centinaia di ordini e la sua proprietaria, Saana Lampinen, ha persino assunto altri due dipendenti.

“Per noi è stata una svolta. Sono sollevata perché so che tutti i miei dipendenti sono al sicuro”

La carta igienica si conferma dunque tra le bizzarre protagoniste di questa pandemia tanto che il suo acquisto compulsivo in tutto il mondo, mosso dal timore di rimanerne senza durante la quarantena, ha ispirato questa torta.

#verapizzacontest: il contest per la pizza fatta in casa

La torta a forma di rotolo di carta igienica è fatta con pastella di avena, mousse di frutto della passione, ricoperta di cioccolato bianco. Una torta per 8 persone costa 49 euro.

La torta Nuvola di Knam: la ricetta passo passo

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.