Cos’è #VeraPizzaContest?

#VeraPizzaContest è una sfida casalinga lanciata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN); si tratta di un contest gratuito, aperto a tutti, professionisti e amatori, che premia la migliore pizza napoletana realizzata e pensata a casa.

Unico requisito indispensabile è la cottura in un forno elettrico di tipo domestico; in palio corsi professionali da pizzaiolo.

Ispirandosi al Disciplinare Internazionale dell’Associazione, disponibile online sul sito, i partecipanti di #VeraPizzaContest sono liberi di scegliere se realizzare una margherita, una marinara o una variante creativa con altri ingredienti.

Ogni partecipante dovrà mandare la sua foto via Messenger alla pagina Facebook dell’Associazione.

Pandoro di pizza, ultima creazione natalizia

Il contest #VeraPizzaContest è attivo fino al 20 aprile e sarà il pubblico dei social a votare le pizze preferite con un semplice like.

La pizza a colazione: più nutriente rispetto ai cereali

Le migliori 20 saranno premiate da una giuria di pizzaioli che decreterà la pizza esteticamente più bella e conforme ai canoni di un Vera Pizza Napoletana. I risultati si potranno visionare sul sito dell’ Associazione già dal 24 aprile.

#VeraPizzaContest

Antonio Pace, presidente dell’Associazione, ha detto:

“La pizza da sempre ha unito le famiglie e gli amici nei locali e oggi più che mai la condivisione è il valore più ricercato. Vogliamo premiare la creatività e il sentirsi uniti anche a distanza”

Pizza ai kiwi: dalla Scandinavia la ricetta che fa discutere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.