Rotary Club Ancona 25-35 lancia Io Cucino Per Bene per raccogliere fondi

0
763
Io Cucino Per Bene: locandina dell'iniziativa solidale.

Rotary Club Ancona 25-35 in queste settimane di emergenza coronavirus e di difficoltà per tante famiglie italiane sta lanciando una serie di iniziative per aiutare le persone meno fortunate. Proprio in questi giorni è partita una sfida culinaria virtuale, presentata sulla pagina Facebook, con l’obiettivo di fornire un contributo concreto al progetto di solidarietà alimentare del Comune di Ancona. Si chiama Io Cucino Per Bene ed è una simpatica competizione a colpi di manicaretti per beneficenza.

Lotta al coronavirus: Campari dona 1 mln di euro all’ospedale Sacco di Milano

Tutti coloro che vogliono partecipare a questa gara culinaria virtuale, possono deliziarsi nel preparare a casa un piatto, una pietanza, quindi devono scattare una foto ed inviarla entro il 19 aprile alla pagina Facebook ufficiale del Rotary Club Ancona 25-35. Oltre a questo scatto, bisogna aggiungervi anche la copia del bonifico (quota minima 5 euro) effettuato sul conto del Comune di Ancona c/solidarietà alimentare, il cui Iban è il seguente: IT12D0617502607000000971990.

Come partecipare a Io Cucino per Bene.

Tutte le fotografie raccolte verranno prontamente pubblicate sui canali social ufficiali Facebook e Instagram dell’organizzazione, e vi rimarranno per dieci giorni, durante i quali gli utenti potranno esprimere le proprie preferenze cliccando Mi Piace. Terminata la gara solidale, verranno decretati i primi tre classificati che potranno portarsi a casa anche dei premi. Il primo in classifica si aggiudicherà una cena per due persone del valore di 100 euro al Ristorante Osteria della Piazza di Ancona; il secondo riceverà una fornitura di vino proveniente dalla Cantina Piantate Lunghe, mentre chi salirà sul gradino più basso del podio beneficerà di una fornitura di pasta offerta dal Pastificio Artigianale Leonardo Carassai.

Le altre iniziative solidali di Rotary Club Ancona 25-35

Io Cucino Per Bene è solo l’ultima di diverse iniziative di cui Rotary Club Ancona 25-35 si sta occupando in questo periodo per fornire un valido sostegno ai cittadini che stanno affrontando questa complicata e drammatica emergenza sanitaria. Ad esempio, grazie a Una Boccata d’Ossigeno, in collaborazione con Rotary Club Ancona e Rotary Club Ancona Conero, l’ospedale Inrca ha potuto acquistare due respiratori.

Le iniziative di beneficenza di Rotary Club Ancona 25-35.

Inoltre, alla Croce Gialla è stata donata una fornitura di mascherine FFP2, e nel frattempo l’organizzazione ha avviato anche un’altra attività solidale insieme al Banco Alimentare. Presso i supermercati Sì con Te di Corso Amendola e Oasi di Ancona i clienti possono partecipare attivamente ad una raccolta alimentare. I collaboratori del Club ritirano ogni giorno i prodotti, e i volontari delle parrocchie locali si preoccupano di consegnarli alle famiglie indigenti e in difficoltà per la crisi economica causata dalla pandemia di Covid-19.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.