IKEA: lancia la carne macinata vegetale

0
533
La vera ricetta delle polpette di Ikea.

IKEA: famosa per i suoi mobili fai-da-te, negli Stati Uniti ha ora lanciato un alimento base per la cucina a base vegetale per i pasti fatti in casa. ‘Världsklok’, che si traduce in “saggio del mondo”, è un trito proteico di piselli che può essere utilizzato per creare polpette e hamburger tra gli altri piatti.

IKEA: lancia ‘Världsklok’

La mossa è l’ultimo sforzo del colosso svedese del mobile per abbracciare gli acquirenti senza carne. Ikea ha citato la nuova versione come parte di una più ampia “iniziativa alimentare rispettosa del clima”. Segue le polpette di piante Huvudroll e i cani vegetariani Korvmoj che si uniscono al menu. Ikea ha annunciato l’intenzione di trasformare il 50% dei suoi piatti dei ristoranti globali a base vegetale entro il 2025.

Nuovo trito vegetale di IKEA

I fan sono pronti a parlare della cultura, non solo dei prodotti dell’azienda. Una visita a un negozio spesso include prendere un pasto al ristorante o fare scorta dei cibi preferiti sul mercato. Negli ultimi anni, a entrambi sono stati aggiunti articoli più adatti ai vegani. Il nuovo trito è, potenzialmente, la versione più adattabile fino ad oggi. “In IKEA, vogliamo rendere una vita più sana e sostenibile facile e accessibile”, ha affermato in una nota Monica Van Fleet, leader commerciale alimentare di Ikea negli Stati Uniti.

Adatta a molti usi

“Il trito vegetale Ikea Världsklok è ottimo per tacos, gustosi burger slider o una salsa alla bolognese”. Nonostante sia adatto per fare le polpette, il trito non compete con le polpette vegetali esistenti. Questi ultimi sono elencati come conditi e contenenti proteine ​​di piselli insieme ad avena, verdure e mele.

Ikea ha svelato la ricetta segreta delle sue mitiche polpette

L’acquisizione globale a base vegetale

Come marchio internazionale, ha cercato di aggiungere piatti vegani ai suoi menu in tutto il mondo. Il nuovo trito è solo l’ultimo prodotto presentato ai consumatori statunitensi. Altrove, le collaborazioni locali e la conoscenza della cucina regionale hanno portato a aggiunte ponderate.

IKEA: aggiunge altri quattro piatti

Nell’ottobre dello scorso anno, è stato riferito che Ikea Indonesia aveva aggiunto altri quattro piatti al suo menu, alimentati dal marchio nazionale Green Rebel Foods. Le ricette sono state sviluppate tenendo conto delle preferenze di gusto locali, insieme al desiderio di “democratizzare la carne a base vegetale”. In Giappone, Ikea ha collaborato con Next Meats per creare un curry di manzo gyudon. Il piatto è stato scelto per la sua diffusa popolarità. Next Meats ha affermato di aver replicato perfettamente il pasto convenzionale, consentendo ai clienti vegani e non vegani di provare un piatto sostenibile ma popolare a livello regionale.

IKEA: spinge per la sostenibilità

Nonostante uno sfortunato legame con il disboscamento illegale, Ikea ha fatto una serie di mosse per migliorare le sue credenziali di sostenibilità. Nell’ottobre dello scorso anno, Ikea ha collaborato con H&M per studiare come i tessuti riciclati. Questi potrebbero contribuire in modo significativo agli obiettivi verdi del 2030. Ikea si è prefissata l’obiettivo di essere circolare al 100% entro il 2030. Nei suoi prodotti in futuro verranno utilizzati solo materiali riciclati o rinnovabili.

Sampa in 3D?

Più tardi, nello stesso mese, ha convertito la sua sede di Bang Yai in Thailandia come un negozio circolare. I clienti possono riportare gli articoli usati per la rivendita e cercare essi stessi gli articoli preloved. Sono presenti ampi impianti di raccolta differenziata, con punti offerti per un corretto smaltimento. Lo sviluppo più recente di Ikea è forse il più audace di sempre. La società ha annunciato le polpette vegane stampate in 3D. Sono stati sviluppati come un gancio per l’approvvigionamento di nuovi professionisti della sostenibilità tecnologica. Le polpette sono apparentemente destinate a essere servite nei ristoranti dei negozi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.