Dessert a base di ricotta dolce

Must Try

Oggi avevo voglia di un dessert dolce e sano al tempo stesso e mi sono sentita ispirata a intraprendere un’avventura culinaria nella mia cucina. Dopo aver controllato a fondo il frigorifero per assicurarmi che tutti gli ingredienti necessari fossero al loro posto, mi sono cimentata nell’entusiasmante compito di creare una delizia salutare. Di seguito, sono lieta di condividere questa deliziosa ricetta, pensata per coloro che condividono la passione per i dolci.

Dessert a base di ricotta dolce

Iniziate ponendo una tazza di cagliata semplice all’interno di un pezzo di tela di mussola, fissata con un coperchio o altro, lasciando scolare l’acqua in eccesso per qualche tempo, con l’obiettivo di ottenere una cagliata perfettamente filtrata. Trascorso questo tempo, estrarre la cagliata dal panno e trasferirla in una ciotola. Successivamente, incorporare alla cagliata una tazza di milkmaid. Per esaltarne il sapore, aggiungere mezzo cucchiaino di cardamomo in polvere, che può essere macinato anche a casa. In questa fase è essenziale mescolare accuratamente.

Accendere il fornello e mettere un recipiente pieno d’acqua. Per la fase successiva, utilizzare una ciotola di acciaio o di alluminio per contenere il composto di cagliata. Mettete questa ciotola all’interno del recipiente con l’acqua e lasciate che il composto cuocia a vapore. Ricordate di coprire con un coperchio durante il processo di cottura a vapore, che in genere dura circa 30 minuti.

Al termine, togliere la ciotola dal fuoco e lasciarla raffreddare. Una volta raffreddata, trasferite la ciotola in frigorifero per ottenere un fresco refrigerio. Quando è sufficientemente fredda, potete abbellire la vostra creazione con una serie di noci e frutta secca. Un tocco di guarnizione aggiunge al dessert sia un aspetto che una consistenza. A questo punto, non resta che affettare e gustare la vostra creazione.

Questa particolare ricetta ha guadagnato popolarità nella regione del Bengala, rinomata per la sua deliziosa gamma di piatti dolci. Conosciuta come “Bhapa Doi” in bengalese o “Budino di Yogurt al Vapore” in termini più semplici, è una testimonianza dell’arte di creare dolci salutari e allo stesso tempo golosi. Buon appetito 😊

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img