Cannellini secchi: cucinare fagioli e tante ricette gustose e salutari

0
309

I cannellini secchi sono i fagioli bianchi, migliori, non importa con quale ricetta li cucini. Questo perché i cannellini sono una delle varietà più grandi di fagioli bianchi secchi. Sono molto gustosi e facili da cucinare e con essi si possono preparare molte ricette. Inoltre, sono molto salutari e un’ottima alternativa proteica quando non vuoi mangiare carne, quindi è un’opzione eccellente per i vegani.

Cosa usare i fagioli cannellini secchi?

Oggi, oltre alle zuppe, può essere utilizzato in molte altre ricette come lo spezzatino, la casseruola o l’insalata di antipasti. Il cannellini (o fazolia ) è un fagiolo bianco diffuso nell’Italia centro-meridionale ma sviluppato per la prima volta in Argentina. Sono più grandi dei fagioli della marina e rigorosamente imparentati con il fagiolo rosso.

Crema di fagioli cannellini, ricetta facile e buona

Cucinare i fagioli cannellini secchi è un gioco da ragazzi

Cucinare i fagioli cannellini è un modo semplice e versatile per aggiungere più proteine ​​alla tua dieta. A volte, mi piace cucinare il mio con un po’ di pancetta o salsiccia affumicata. Ci vogliono solo pochi minuti per cuocere e hanno un ottimo sapore. Cucinati in stile vegano, sono anche un ottimo contorno accanto a carne fritta, alla griglia o arrosto. I fagioli cannellini sono simili ai fagioli rossi e sono disponibili nella maggior parte dei supermercati. Quindi puoi trovarli facilmente e usarli allo stesso modo degli altri fagioli bianchi. Il modo più semplice per cuocere i fagioli cannellini è in una pentola con acqua bollente o brodo. Nella versione in scatola, devi scaldarlo, poi puoi aggiungere delle verdure o della carne e il pasto è pronto!

Cucinare i fagioli cannellini è un modo semplice e versatile

Per aggiungere proteine ​​e fibre alla tua dieta. Puoi avere una serie di fagioli pronti da mangiare in pochi minuti. Possono essere utilizzati nell’insalata, primi piatti o da soli come contorno. Inoltre, i fagioli cannellini secchi sono aggiunti molto salutari alla tua dieta.

Zuppa di verdure e fagioli cannellini

Quali sono i benefici per la salute dei fagioli cannellini secchi?

Sono ottima fonte di vitamine, quali ad esempio la B1, B2 e B3, di sali minerali, come calcio, fosforo, ferro, zinco e sono particolarmente indicati anche per il loro effetto depurativo, perché ricchi di pectina e inulina. Sono ricchi di proteine vegetali e carboidrati complessi. Contengono pochissime calorie e inoltre contengono una bassissima percentuale di grassi. Possono essere tranquillamente introdotti nella dieta e tantissime sono le proprietà benefiche di cui dispone.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.