I consigli della Nutrizionista,  Ricette

Pancake all’avocado (gluten free)

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L’avocado è un frutto molto particolare, in quanto ricco di omega 6 e omega 3 ( i cosiddetti “grassi buoni”) che riducono il colesterolo (leggete questo articolo per avere tutte le informazioni sulle sue proprietà: http://www.notiziedigusto.it/2016/08/13/lavocado-valido-alleato-contro-il-colesterolo-cattivo/ ). Questo lo rende unico e utilizzabile come sostituto della parte grassa delle vostre ricette! Ad esempio potete utilizzarlo per preparare dei fantastici pancake per colazione. Io seguo questa ricetta trovata sul blog “La dispensa del bodybuilder” ,ma potete sostituire la farina di mandorle con altri tipi di farina come quella di castagne o integrale, in base ai vostri gusti.
Ingredienti:

½ avocado a pezzettini

50 g farina di mandorle

1 uovo

30 ml acqua gassata (li rende più morbidi) o naturale

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Un pizzico di lievito

Un pizzico di sale

Cannella

2 albumi (facoltativo, in caso non li mettiate aggiungete 1-2 cucchiai di acqua)

 

Mescolare gli ingredienti (tranne gli albumi) fino ad ottenere una pastella da pancake molto sottile. Montare a neve gli albumi e incorporare nella pastella. Cuocere in una padella antiaderente. Possono essere serviti decorati con burro di cocco e cannella o con frutta fresca.

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