Sorbetti alla frutta rossa: non solo d’estate

0
347

I succulenti sorbetti alla frutta rossa, non sono buoni d’estate, questo significa che la voglia di gelato è inevitabile. Svegliate le vostre papille gustative, facili e veloci da fare!

I sorbetti alla frutta rossa

Facilissimi e super freschi perfetti da gustare a colazione, merenda o come dopo cena. Possiamo prepararli con la frutta di stagione che più ci piace, congelarla a pezzetti per almeno 12 ore e poi frullarla insieme al nostro dolcificante preferito, io ho usato lo sciroppo d’agave ma va benissimo anche miele, sciroppo d’acero o solo dei datteri frullati. Per una versione ancora più leggera possiamo non aggiungere il dolcificante e lasciare la frutta al naturale, il risultato sarà un sorbetto cremoso e buonissimo! Una volta pronti possiamo congelarli in un contenitore ben chiuso e toglierlo circa 15-20 minuti prima di mangiarli. Vediamo subito insieme come realizzarli.

Base per sorbetti alla frutta rossa

La base per sorbetti di frutta è essenziale per preparare deliziosi sorbetti, ambite e amatissime ghiottonerie del periodo più caldo dell’anno. Il procedimento è uguale per tutti i tipi di sorbetto, proprio perché riguarda la base: cambiando il tipo di frutta le faremo assumere di volta in volta il gusto desiderato.

I lamponi: l’ingrediente allegro delle nostre ricette estive

Come fare la base per sorbetti alla frutta rossa

L’imprescindibile base per sorbetti di frutta si prepara sciogliendo lo zucchero in poca acqua e portandola ad ebollizione, dopo aver ottenuto un sciroppo denso potrete aggiungere la polpa del frutto preferito. Ecco tutti i passaggi della ricetta.

Ingredienti e preparazione

  • 60 g di lamponi
  • 50 g di ribes rosso
  • 50 g di mirtilli
  • 2 cucchiai di miele
  1. Sciacquare e asciugare la frutta.
  2. Aggiungeteli in un frullatore con 2 cucchiai di acqua e il miele e frullate.
  3. Versare il composto negli stampi per ghiaccioli e inserire i bastoncini.
  4. Mettete in freezer per almeno 4 ore prima di poter gustare i vostri meravigliosi sorbetti ai frutti rossi!
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.