Tra circa due settimane è Halloween e se quest’anno sarà difficile, se non impossibile, bussare alla porta del vicino per fare “dolcetto o scherzetto”, sarà divertente provare a cucinare qualche snack per l’occasione. I più piccoli potranno provare le loro doti culinarie con semplici ingredienti e tanta fantasia. Insieme agli adulti trascorreranno un pomeriggio divertente in cucina. Parole d’ordine: originalità e creatività.

Snack salati

Tra gli snack salati, quelli più gustosi sono senza dubbio le chips fatte in casa. Sale marino e un po’ di pepe nero appena macinato faranno un condimento delizioso, ma le possibilità sono infinite. Le salse e la paprika potrebbero essere delle ottime alternative. Le cannucce al formaggio potrebbero essere un spuntino genuino e delizioso per fare merenda. Basterà comprare delle cannucce o usare degli stuzzicadenti dove inserire dei pezzetti di parmigiano e qualche oliva et voilà, lo snack è pronto! Ad Halloween non si rifiuta mai un film horror e allora perché non sedersi davanti alla tv con uno snack super gustoso e saporito? Le pop corn sono lo spuntino che fa per voi! Per dare un tocco di classe, potrete comprare dei bicchierini colorati o a tema Halloween, ribaltarle là dentro e mangiarne una dietro l’altra fino alla fine del film.

Snack dolci

Chi preferisce il dolce al salato potrà invece dare libero sfogo alle proprie doti da pasticcere. Biscotti a forma di zucca, fantasmi o vampiri. Serviranno molta farina, coloranti, zucchero e nutella o marmellata. Oppure, per i più ambiziosi un’alternativa potrebbe essere una mousse al cioccolato al latte accostato ad una salsa di caramello.

Drink analcolici per bambini

Per un party di Halloween non possono mancare di certo drink per i più piccoli. Gassosa e sciroppo alla fragola sono gli ingredienti che serviranno per creare una bevanda gustosa. Per rendere i bambini contenti inserite all’interno della bibita anche qualche caramella a forma di ragno, strega o zucca. Abbellite il tutto con bicchieri e cannucce a tema Halloween.


Torta di zucca: un’idea perfetta per Halloween
Halloween: quale libri leggere la notte del 31?
Starbucks: ecco le novità del menù autunnale

Facebook Comments