Salmone in salsa di miele e senape nella friggitrice ad aria: una ricetta facilissima pronta in 15 minuti

Must Try

Adoro cucinare il pesce nella friggitrice ad aria e questo salmone in salsa di senape al miele è una delle mie ricette preferite. Si prepara senza olio ed è un’ottima soluzione per il pranzo o la cena.

La miscela di miele e senape, condita con erbe e altri condimenti, funziona benissimo e aggiunge un favoloso sapore in più al salmone. Inoltre, funge da rivestimento protettivo e impedisce al salmone di seccarsi, lasciando la carne bella e succosa. E tutto questo in soli 15 minuti, dall’inizio alla fine.

Vi mostro come fare nel video qui sotto, anche se vi avverto – come sempre – che le indicazioni di temperatura e tempo sono indicative. Non tutte le marche funzionano allo stesso modo, quindi potreste dover regolare questi parametri per trovare la formula perfetta. Passiamo alla ricetta!

Ingredienti


2 Porzione di lombo di salmone
Senape 2 cucchiai
Miele 2 cucchiai
Prezzemolo 1 cucchiaino
Paprika 1 cucchiaino
Aglio in polvere 1 cucchiaino
Sale
Pepe nero macinato

Come preparare il salmone in salsa di senape al miele nella friggitrice ad aria

Disporre i lombi di salmone in una teglia adatta alle friggitrici ad aria su carta pergamena. D’altra parte, mescolare il resto degli ingredienti in una ciotola fino a ottenere una massa omogenea. Ricoprire con essa i lombi di salmone e posizionare lo stampo nel cestello della friggitrice ad aria.

Impostare a 175ºC per 10 minuti. Controllare il grado di cottura prima dello scadere del tempo per assicurarsi che sia ben cotto. Ogni friggitrice è diversa e potrebbe essere necessario regolare il tempo o la temperatura. Servire immediatamente.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img