Dal 7 al 13 luglio 2025 torna a Milano la Pizza Week Milano Edition, seconda edizione dell’evento promosso da 50 Top Pizza, la celebre guida online alle migliori pizzerie del mondo, curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere. Dopo il successo della prima edizione, l’appuntamento si preannuncia ancora più ricco, con iniziative speciali, ospiti internazionali e pizze in edizione limitata.
Milano capitale della pizza: 47 locali e 28 brand protagonisti
Con 47 pizzerie coinvolte e 28 brand rappresentati, il Pizza Week 2025 trasformerà Milano nella capitale internazionale della pizza gourmet. L’evento vede la partecipazione delle migliori pizzerie di Milano segnalate nella guida 50 Top Pizza, che proporranno menù speciali, degustazioni, collaborazioni con chef stellati, maestri pasticceri e pizzaioli ospiti da tutta Europa.
La settimana sarà arricchita da performance musicali, eventi live, workshop sul mondo pizza, showcooking e creazioni uniche, rendendo Milano un polo creativo e gastronomico di riferimento.
Milano e la rivoluzione della pizza: tradizione e innovazione si incontrano
Come sottolineano i curatori di 50 Top Pizza, “Milano è la vetrina perfetta per raccontare l’evoluzione della pizza italiana”. Nel capoluogo lombardo si incrociano diverse tendenze del settore: dalla pizza napoletana classica a quella contemporanea, dalla pizza romana e al taglio fino al New York Style. Non mancano i format innovativi, le pizzerie gourmet all’interno di hotel di lusso, e locali popolari con un’identità forte.
Milano rappresenta oggi il laboratorio più dinamico per la pizza d’autore in Italia, grazie alla creatività dei giovani pizzaioli e alla domanda sempre più esigente di un pubblico curioso e attento.
Gran finale con la premiazione di 50 Top Pizza Italia 2025
Il Pizza Week Milano Edition farà da preludio alla cerimonia di premiazione della classifica 50 Top Pizza Italia 2025, in programma il 15 luglio al Teatro Manzoni. Un evento spettacolare, con tanto di colonne sonore originali, che sancirà i migliori nomi della pizza italiana. Un conto alla rovescia emozionante per scoprire chi salirà sul podio delle pizzerie top in Italia.