Perché il salgemma rosa dell’Himalaya è la migliore alternativa al sale da cucina

Must Try

Sapevate che il sale da tavola, che sembra bianco e puro e che è un elemento essenziale per il gusto, è carico di sostanze chimiche? Qualche marketer o influencer ci suggerisce che lo iodio non è essenziale per noi?

Negli ultimi vent’anni ci è stato detto che lo iodio è essenziale per noi. Quindi, il sale marino è naturalmente iodato con lo iodio lavorato in fabbrica da minerali oceanici e acqua oceanica. Questo non ha molto senso!

Perché? Perché lo iodio è presente nella salamoia e appena sufficiente nel sale marino appena evaporato. È evidente che non abbiamo bisogno di sale da cucina iodato.

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti suggerisce diverse fonti di iodio, tra cui noci, verdure, pesce e latticini – tutto ciò che mangiamo quotidianamente. Questo non suggerisce che abbiamo bisogno di un campanello d’allarme?

Carico di sostanze chimiche!


Qualsiasi fabbrica che confeziona sale in polvere aggiunge agenti antiagglomeranti come l’alluminosilicato di sodio – stampato sulle etichette come Agente Antiagglomerante (554), Silicato di Calcio o Carbonato di Magnesio. Si tratta di sostanze chimiche che impediscono al sale in polvere commerciale di diventare grumoso e incrostato.

L’antiagglomerante più letale è il ferrocianuro di sodio, che è tossico se se ne consumano più di 1,63 mg al giorno!

Inoltre, il sale da cucina non è naturalmente bianco e scintillante. Il suo colore tende a variare dal rosato alle sfumature marroni del grigio. Gli sbiancanti industriali come l’ipoclorito di sodio, il perossido di idrogeno o il semplice cloro sbiancano il sale grezzo durante la raffinazione.

Il sale comune contro il salgemma rosa dell’Himalaya


Chi avrebbe mai immaginato che “libero flusso” e “bianco puro” fossero solo slogan accattivanti creati da esperti di marketing che mascherano queste violazioni ai nostri danni? Veniamo ingannati mentre continuiamo a raccogliere ogni goccia di sostanza chimica che la pubblicità ci offre.

Cosa può sostituire il sale? È essenziale!


Il sodio e lo iodio sono fondamentali per il corpo umano, ma anche il potassio, il magnesio e molti altri elementi minerali. Come mai non usiamo qualcosa che possa darci questi minerali essenziali in modo naturale? Esistono delle opzioni così pie che possono sostituire il sale da cucina? Sì!

I sostituti del sale o i sali leggeri, i sali di potassio come il cloruro di potassio e il salgemma rosa dell’Himalaya possono fare miracoli per la salute e il benessere.

I sostituti del sale, detti sali leggeri (o sali Lite), sono miscele di aliti di sodio e potassio, combinati in proporzioni diverse per soddisfare esigenze e comunità diverse.

I sali di potassio sono opzioni naturali che calmano i nostri cuori (letteralmente!) e tengono sotto controllo la pressione sanguigna.

Ma il salgemma dell’Himalaya, presente in natura, ha intrappolato per noi tonnellate di iodio, potassio, magnesio, manganese, fosforo, ferro, zinco, litio, stronzio e calcio, con una tonalità rosa.

Il salgemma dell’Himalaya è nato quando le placche tettoniche si sono scontrate e hanno compresso l’antica salamoia per cristallizzare il sale con i minerali e ricoprirlo con il magma fuoriuscito. Questo magma ha protetto la purezza del salgemma per decine di millenni, prima di aprire all’umanità il sacro scrigno di Gaia qualche millennio fa.

Gli 84 oligominerali presenti nei reticoli cristallini del salgemma sono di vitale importanza per il nostro sistema. Questa era una buona notizia: c’è di meglio per voi. A differenza di quanto sembra, l’Himalaya è cresciuta grazie alla collisione delle placche tettoniche, più velocemente di quanto non sia stata erosa dai prodotti petrolchimici, infondendo così una maggiore quantità di salgemma con i suoi minerali in modo naturale.

Come usare il sale rosa dell’Himalaya?


Ecco alcune idee:

Usatelo per cucinare o come sale da cucina: è molto più salutare.
Il sale rosa è perfetto per condire la carne.
La cucina a blocchi di sale è di moda ora, quindi perché non provarla?
Preparate un’acqua di suola per immergere i piedi: può eliminare i radicali tossici dal sangue.
Fate dei gargarismi con una salamoia fatta con questo sale: è un rapido sollievo per l’influenza, il mal di gola e le infezioni da streptococco.
Riempite i vasi neti con il sale rosa dell’Himalaya.
Bagni terapeutici con sale dell’Himalaya e sali da bagno per i migliori bagni in assoluto
Per uno spray rinfrescante per il viso, aggiungete un cucchiaio di sale rosa dell’Himalaya e altrettante scaglie di magnesio a una tazza di acqua distillata calda; aggiungete quattro gocce del vostro olio essenziale preferito. E voilà! Guardate voi stessi
Per aiutare le articolazioni rigide, immergete l’articolazione interessata per 15-20 minuti in acqua calda contenente sale grosso.
Utilizzare le lampade di salgemma rosa dell’Himalaya per l’arredamento della casa e una combinazione di spa con sale delicato – Le lampade e i portacandele che possono cullare una fiamma in una cavità all’interno della meraviglia rosa del salgemma dell’Himalaya non sono solo un piacere per gli occhi, ma anche un’illuminazione ambientale più olistica sulla strada del nostro benessere.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img