Noodles croccanti al sesamo, aglio e olio di peperoncino

0
332

Questi Noodles croccanti, sono saporiti, appena un po’ piccanti, e la ricetta si realizza in pochissimo tempo (circa 25 minuti).

I Noodles croccanti

Perfetti per le serate impegnate della settimana, quando si cerca qualcosa con un po’ più di sapore, ma comunque veloce e delizioso. È la ricetta più semplice, che in teoria avrei pensato essere davvero facile da creare. Tuttavia, mi ci è voluto del tempo. Fortunatamente, alla fine, ne è valsa la pena. Questi noodles sono facili e così deliziosi, e stranamente, sono anche senza glutine, quindi anche vegani. È un piatto adatto a tutti. Era da molto tempo che volevo fare un piatto di noodles al peperoncino. Non ho mai avuto gli spaghetti di riso della misura giusta, e speravo di poter usare un noodles più largo. Volevo davvero che l’olio fosse saporito e non solo piccante. Ma una volta aggiunte alcune spezie ed erbe, ho finalmente trovato il giusto mix.

Il padre dei noodles istantanei

Ingredienti per 4 persone

  • 400 g di Noodles
  • 80 g di olio di sesamo
  • 40 g di semi di sesamo
  • 20 g di zenzero
  • 3/4 spicchi d’aglio
  • 1 scalogno
  • olio di peperoncino q.b.

Il processo: noodles croccanti

Far sobbollire tutto insieme in olio di sesamo fino a quando l’olio è super fragrante e l’aglio e lo scalogno iniziano a diventare dorati e croccanti. La croccantezza è la chiave, ma guardate attentamente, non volete che l’aglio passi da dorato e croccante a appena bruciato.

Per i noodles, potete davvero usare qualsiasi noodles che avete, ma a me piacciono i noodles di riso più sottili. Resistono molto bene all’olio al peperoncino.

Io faccio bollire i noodles con un paio di peperoni, perché mi piace intrufolare un po’ di verdura. Anche i broccoli sarebbero ottimi qui.

I semi di sesamo e lo zenzero alla fine. Aggiungetele a vostro piacimento, l’olio di peperoncino assicurandovi che il livello di piccante sia quello giusto per voi e la vostra famiglia.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.