Muma è un Gin pugliese, caratterizzato da una piccola quantità di acqua di mare del Mediterraneo purificata, impiegata nella fase di diluzione e un mix di botaniche. Un’idea nata a Trinitapoli (Bat), da un gruppo di persone che ne sanno tanto: da Savino Muraglia di Andria, che produce olio da decenni, e da i fratelli Marinaro, esperti di birra artigianale. A completare il quartetto, Stefania Urso, professionista del marketing e della comunicazione nel settore food.

Un gin guidato e ispirato dalla libertà di esplorare nuovi confini e diventare un riferimento per il bere miscelato di qualità. Libertà come mission, interpretata da MuMa con la creazione di un prodotto pensato per farvi immergere nello Spirito Mediterraneo, nelle sensazioni, nei colori e nei profumi della terra di Puglia. Con un’attenzione particolare alla biodiversità e alla specificità degli ingredienti utilizzati. MuMa Gin è Puglia.

Muma, il Gin dal sapore mediterraneo

Stupendamente limpido alla vista, Muma ha profumi agrumati e balsamici, praticamente un viaggio nel gusto, nel mare e nella terra di Puglia. E’ un liquore dedicato ai più raffinati amanti del bere miscelato.  Al naso si distinguono per prime le note di agrumi, seguite dalle note legnose e balsamiche di cannella e ginepro. Si percepisce una leggera sapidità al naso che smorza la parte balsamica, rendendola meno aggressiva e più profonda mentre al palato si percepisce subito la parte agrumata. Poi arriva la parte balsamica del ginepro e infine note mediterranee di fiori. La leggera sapidità del gin allunga ed esalta l’esperienza degustativa. In bocca è morbido con una consistenza avvolgente e delicata.

Territorio, radici, cultura

La sua storia si intreccia, con il numero otto: come la somma degli ingredienti (in totale otto) di questo gin made in Sud, e il perimetro della pianta della bottiglia. Ambedue si ispirano alla forma ottagonale dei lati di Castel del Monte.

La meravigliosa fortezza costruita da Federico II imperatore del Sacro Romano Impero nel XII secolo, è monumento Patrimonio dell’Unesco e anche simbolo universale della Puglia, della sua storia e della sua tradizione millenaria. Anche l’etichetta di Muma riprende la forma di un ottagono. Un tributo alle radici di un territorio che è stato fonte di ispirazione per i creatori di Muma Gin.

I formati sono due: bottiglia da mezzo litro e mignon da 40 ml tagliata su misura per realizzare un Martini Cocktail o un Gin Tonic.  MuMa Gin è distribuito in enoteche selezionate e nell’ambito della ristorazione d’eccellenza. Inoltre è possibile acquistarlo direttamente sull’ e-commerce del brand del produttore. 

Facebook Comments