Mario Venuti e Roy Paci: ambasciatori della cucina siciliana a Londra

Must Try

Gli ambasciatori, Mario Venuti e Roy Paci, della Sicily Fest London, sono i due dei più rappresentativi musicisti siciliani contemporanei. Ospiti della settima edizione dal 7 al 10 aprile nella capitale inglese.

Sicily Fest London con Mario Venuti e Roy Paci

E’ l’unica fiera enogastronomica londinese interamente dedicata alla Sicilia, riparte quest’anno dopo due anni di chiusura forzata a causa delle restrizioni covid. Darà grande spazio alla musica in tutte le sue forme. Tra 40 stand gastronomici, 7 cantine, 2 bar e un fitto calendario di appuntamenti. Tra cui 4 showcooking, 7 wine experience accompagnate dalla presenza di 4 chef e 2 sommelier. Infine, i due musicisti, Mario Venuti e Roy Paci si esibiranno in un live show proprio per accompagnare piatti e prodotti della loro terra.

Il cantante e trombettista augustano Roy Paci

Nel Business Design Centre del quartiere Islington, si esibirà il venerdì pomeriggio con un concerto in una versione club di parte del suo repertorio iconico. Con sonorità più moderne e dancehall, per un’esperienza solare carica di tutta la sicilianità di cui Roy Paci è portatore. Una scaletta che propone quel percorso artistico che ha fatto ballare ed emozionare aficionados di tutto il mondo, portando energia e “beleza”. Una live performance che vedrà on stage Roy con voce e tromba, il suo chitarrista Dima e l’MC Raphael. Al termine del live, Roy indosserà le vesti di DJ, per un set di grande potenza.

Roy Paci

Il cantautore siracusano Mario Venuti

L’esibizione di Mario Venuti è prevista per domenica alle 12, in un incontro con uno degli autori più importanti della musica italiana degli ultimi trent’anni. Un’occasione per andare oltre il concerto e per conoscere da vicino il cantautore siciliano. Per il quale “il pop è un termine nobile, e che unisce Domenico Modugno e Luigi Tenco, Elvis Costello e i Talking Heads, i Beatles e Lucio Battisti”. Certi artisti hanno bisogno del palco per riflettere, della chitarra per pensare, del confronto col pubblico per scrivere, e così Mario. Suonare e raccontare il suo mondo sul palco a disegnare tre decenni di carriera. Tre decenni di musica italiana, cantando i suoi pezzi storici e i nuovi successi nell’arrangiamento più puro. Durante la quattro giorni, però, la musica non finisce. Tra giovedì e domenica live set de Li Strittuli, Apocalypse Wow e DJ set di Paolo Mei, Napoli Segreta e Licht.

Mario Venuti
- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img