Maionese e ketchup diventano gusti di gelato

0
1759
Heinz presenta gelati alla maionese e ketchup.

Quest’anno si potranno provare dei gusti di gelato alquanto «insoliti». Heinz, infatti, ha presentato e ha lanciato sul mercato i nuovi sapori alla maionese e ketchup che sono già disponibili sul sito ufficiale dell’azienda statunitense con dei kit che permettono di prepararli comodamente a casa. La gamma però non finisce qui, infatti è possibile comprare gelati al gusto di salsa barbecue o di crema di insalata. Insomma, delle novità che probabilmente attireranno soprattutto gli amanti dell’originalità.

Il portale di Heinz offre alla clientela dei veri e propri kit completi per permettere di fare tutto da soli e di poter assaggiare i gelati alla maionese e ketchup oppure agli altri innovativi gusti. Il set comprende anche gli accessori che servono a preparare in tutta autonomia e senza troppe difficoltà la leccornia: c’è il gusto prescelto, la ricetta selezionata, un cucchiaino dorato, una formina per avere delle perfette palline di gelato e anche una vaschetta vuota recante il marchio originale della società americana che può essere utilizzata ad esempio per servirla a tavola quando ci sono degli ospiti in casa.

I gelati ai gusti maionese e ketchup di Heinz.

La multinazionale ha fatto sapere che non è affatto complicato preparare il gelato a maionese e ketchup da soli: l’intero procedimento dura circa 15 minuti, richiede pochi ingredienti anche se alcuni vanno acquistati e non sono compresi nel kit come il latte intero e quello condensato. La vendità è cominciata il 1° luglio e basta collegarsi alla pagina web ufficiale di Heinz per visualizzare i vari gusti disponibili e selezionare il proprio preferito da ricevere a casa. Il costo è di 15 sterline (circa 16 euro) per ogni set, a cui vanno aggiunte 3,50 sterline (quasi 4 euro) per la consegna nel Regno Unito e 4 sterline (4,40 euro) per gli ordini provenienti da altri Paesi.

I consigli di Heinz per dei perfetti gelati alla maionese e ketchup

Heinz ha anche fornito dei pratici consigli per arricchire i propri gelati alla maionese e ketchup di alcuni ritocchi che ne esalteranno ulteriormente l’originalità dei sapori. Ad esempio, per quanto riguarda il ketchup, è possibile aggiungervi qualche meringa oppure una salsa di lamponi. Il gusto alla maionese viene descritto come «liscio e cremoso» e si suggerisce di renderlo ancor più accattivante con un composto di mere e mole e uno strato di crumble.

Punta di Cornetto: nasce lo snack Algida in onore al gelato più amato al mondo

Invece, per quanto riguarda la crema all’insalata, il tocco in più viene dato da un’aggiunta di fragoline. La salsa barbecue, infine, si sposa bene con noci pecan, sciroppo d’acero e qualche tocchetto di pancetta. C’è anche un gusto di gelato alla salsa piccante derivante da un composto di maionese e ketchup. L’azienda statunitense ha pensato anche ai clienti vegani, proponendo loro la ricetta di un sorbetto fresco al ketchup da accompagnare con una foglia o un pesto al basilico.

Heinz: ci sono anche i gelati a salsa BBQ e crema d’insalata.

David Chalbert, responsabile del settore delle salse di Heinz, nel presentare i nuovi gelati ha evidenziato che questa sarà un’estate piuttosto insolita per tutti. Sia che si riesca ad andare in vacanza, e sia che invece si debba restare a casa per cause di forza maggiore, non bisogna mai rinunciare del tutto alle «gioie di un buon gelato».

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.