Il primo ristorante interamente dedicato a Batman e ad altri eroi DC aprirà a Londra nella prossima primavera. Ad annunciarlo è proprio la Warner Bross che ha collaborato alla realizzazione del locale con il Wonderland Restaurant Group dal quale è partita l’idea. Il ristorante si chiamerà Park Row, dal nome del luogo in cui vengono uccisi i genitori di Bruce Wayne, e avrà a disposizione un’area di oltre 1600 metri quadrati nei quali verranno ricreate le atmosfere dell’oscura Gotham City. Una serata qui potrà costare da 60 a 150 sterline, ma sarà più di una semplice cena, sarà una vera e propria esperienza nel mondo di Batman e degli eroi DC.

alt="ristorante tema Batman"

Cena, spettacolo e divertimento per gli appassionati di Batman

Il Park Row si trova nel caratteristico quartiere di Soho, uno dei più gettonati per la vita mondana londinese. Gli ospiti che decideranno di concedersi una serata ispirata ai fumetti DC potranno prenotare un tavolo in uno dei ristoranti all’interno del locale. Dopo aver varcato la soglia principale scenderanno in un’area progettata per somigliare alla batcaverna. Da qui il locale si aprirà in tre bar e cinque diversi ambienti per la cena con prezzi che partono da 45 sterline a persona.

alt="ristorante tema Batman"

Si può decidere di gustare piatti tipici della cucina britannica al “Pennyworth”, un ristorante ambientato in una biblioteca che ricorda molto lo stile e il profilo del maggiordomo Alfred. “Old Gotham City” è, invece, un bar clandestino frequentato dai malviventi di Gotham, ma servirà dei cocktail buonissimi in un’atmosfera da brividi tutta da provare. Se si vuole mangiare sushi si potrà andare nell’area interamente dedicata alla femme fatale Harley Quinn, attualmente sul grande schermo con il film Birds of Prey.

alt="ristorante tema Batman"

Non solo cena ma anche spettacolo

La parte più grande del Park Row, tuttavia, è dedicata a uno dei nemici storici di Batman: Pinguino. L’Iceberg Lounge, infatti, offrirà un ricco menù con piatti internazionali e intrattenimento dal vivo ogni sera. Secondo quanto previsto dal progetto, nella stanza saranno ricreate costruzioni tipiche dei fumetti, mentre il pavimento sarà coperto da marmo e colonne illuminate circonderanno un piccolo bar centrale che avrà in mezzo una scultura gigante di Pinguino. Il modellino presentato alla stampa prevede anche il tipico ombrello nero dell’antagonista di Batman, che farà da copri lume sui tavoli di marmo, circondati da sedie di velluto blu.

alt="ristorante tema Batman"

Gli interni del Park Row sono stati disegnati dalla Ab Rogers Design, oggi gestita dal figlio del noto architetto Richard Rogers, che vanta tra i suoi lavori il London’s 02 Dome e il 3 World Trade Center. Alcuni dei lavori più affascinanti realizzati dalla Ab Rogers Design sono il Monarch Theatre e il Park Row, che sarà inaugurato la prossima primavera per la gioia di tutti i fan degli eroi della DC. Il progetto, infatti, è quello di portare in vita ogni sera gli eroi della DC tra queste mura, mentre gli ospiti si godono cucine di vario tipo per un prezzo modico di 120 sterlina a testa. Un prezzo non eccessivo per chi vuole immergersi per una sera nella tetra e affascinante atmosfera di Gotham City.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.