Il famoso alimento che molti odiano ha una quantità di vitamina C cinque volte superiore a quella delle arance.

Must Try

Questo prodotto supera di gran lunga il noto frutto in termini di contenuto di vitamina C; infatti, la sua percentuale di questo elemento vitale per la salute è sorprendentemente alta, perché sconosciuta.
In Spagna la vitamina C è direttamente associata alle arance. È vero, il delizioso frutto che abbonda a Valencia offre un apporto significativo di questa vitamina, ma ci sono altri alimenti che ne contengono una percentuale maggiore. Il prezzemolo, ad esempio, ha una quantità di vitamina C 15 volte superiore a quella delle arance e di altri agrumi e, come si suol dire, si trova di solito in quasi tutte le salse. Tuttavia, c’è un altro alimento che supera di gran lunga l’arancia in termini di contenuto di vitamina C; infatti, la sua percentuale di questo elemento vitale per la salute è sorprendentemente alta, perché sconosciuta.

Proprietà antiossidanti e lotta all’anemia


Questo alimento, che fa parte anche di qualcosa di estivo e delizioso come il tradizionale gazpacho andaluso, è il peperone. I peperoni verdi hanno un punto di maturazione inferiore rispetto a quelli gialli o rossi. Possono contenere fino a 242 milligrammi di vitamina C per 100 grammi, rispetto ai 53 milligrammi delle arance. Forniscono inoltre provitamina A, B1, B6 ed E, hanno magnesio, potassio e carotenoidi e presentano proprietà antiossidanti, combattono l’anemia, i problemi ossei e proteggono il tratto intestinale.


Il rosso ha una percentuale maggiore di questi benefici. Aiuta anche la funzione immunitaria, il controllo del colesterolo cattivo e l’effetto depurativo, che aiuta a contrastare l’ipertensione e la ritenzione di liquidi. Insieme al verde, fa parte di quella prelibatezza chiamata gazpacho, che mescolato nelle giuste proporzioni è un perfetto antipasto estivo, oltre che una bevanda adatta a qualsiasi momento della giornata.

Per quanto riguarda le sue proprietà di accompagnamento, il peperone affumicato è perfetto con tutti i tipi di carne, in particolare con la selvaggina e il maiale, grazie a un sapore robusto che gli fa da contrappunto. Ci sono molti motivi per includere i peperoni nella dieta abituale.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img