I fiocchi di patate istantanei sono ciò che vi serve per il pollo fritto più croccante

Must Try

Il pollo fritto può essere un alimento di base, ma ogni cuoco e ristoratore ha la propria ricetta. A prescindere da chi siate, una cosa rimane invariata per tutto il pollo fritto: deve avere una crosta croccante e scrocchiarella. A seconda di chi lo chiede, il segreto per ottenere una crosta croccante può variare da una doppia pastella alla scelta del giusto rivestimento. Un ingrediente inaspettato, ma potente per ottenere i frammenti di pelle di pollo più croccanti, sono i fiocchi di patate istantanei. Sebbene siano tradizionalmente utilizzati come modo semplice per preparare il purè di patate con la sola aggiunta di acqua, i fiocchi di patate possono essere utilizzati in un’infinità di altre ricette.

Se vi state chiedendo come si producono i fiocchi di patate, in realtà il processo è piuttosto complesso. In sostanza, le patate vere vengono pulite, cotte e poi schiacciate. Dopo il purè, le patate vengono disidratate e frantumate per creare dei piccoli fiocchi. I fiocchi assomigliano alla consistenza del pangrattato, il che li rende perfetti per ricoprire cose come il pollo. Proprio come il pangrattato, i fiocchi di patate diventano extra croccanti se fritti. Per preparare il pollo fritto, All Recipes suggerisce di ricoprire il pollo con una miscela di latte e uova, prima di immergerlo nei fiocchi di patate. Il pollo viene fritto in olio bollente, ottenendo così una superficie extra croccante.

I fiocchi di patate hanno diversi usi



I fiocchi di patate sono ottimi per ricoprire il pollo fritto, perché la frittura contribuisce ad aumentarne la croccantezza. Tuttavia, i fiocchi di patate funzionano anche come rivestimento croccante quando vengono cotti al forno. Se desiderate la croccantezza del pollo fritto, ma non volete affrontare il fastidio e la pulizia della frittura, ricoprite semplicemente il pollo con burro fuso, rotolatelo nei fiocchi di patate e infornate. I fiocchi di patate agiscono in modo simile alla fecola di patate e, se usati da soli o mescolati alla farina, creano un bel rivestimento croccante per una varietà di piatti.

Per coloro che sono privi di glutine, ma che vogliono comunque gustare una delizia croccante, i fiocchi di patate possono essere una salvezza. Essendo essenzialmente patate disidratate, i fiocchi sono naturalmente privi di glutine. I fiocchi di patate sono venduti semplici, ma anche aromatizzati all’aglio, eliminando la necessità di aggiungere altri condimenti. Se pensate che rivestire o impanare gli alimenti con i fiocchi di patate istantanei sia l’unica opzione possibile, ripensateci. I fiocchi di patate sono un ottimo addensante per zuppe e stufati o come legante per polpettoni e hamburger. È anche possibile preparare il pane di patate con la fecola di patate, ottenendo un impasto soffice e morbido.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img