Genetica: ecco come il test di 24Genetics, trovi la tua dieta ideale

0
399

La genetica è ciò che si occupa del materiale ereditario, cioè della sua struttura, del suo modo di funzionare, delle modalità della sua trasmissione, da una cellula alle sue discendenti. Con 24Genetics, l’azienda che offre la gamma più ampia di test del DNA al mondo. Con un solo kit di DNA si possono ottenere ben, 7 rapporti: antenati, salute, nutrigenetica, cura della pelle, talento e personalità. Inoltre per lo Sport e la farmacogenetica.

Può un test di genetica, dare la dieta giusta?

Spesso si vede qualcuno che perde peso con una specifica dieta, mentre un’altra persona non ottiene lo stesso effetto. Le ragioni alla base di queste differenze stanno nei nostri geni. Se vuoi perdere peso o anche solo alimentarti nel modo più sano possibile, il test del DNA della dieta è il punto di partenza migliore. Potrai apprendere diverse cose fondamentali. Ad esempio quali nutrienti dovresti consumare di più perché hai una tendenza genetica a non assimilarli efficacemente come altre persone. Esistono piccole varianti genetiche che potrebbero causare un cattivo metabolismo di specifiche vitamine e minerali. Per questo il tuo corpo potrà averne bisogno in maggiore quantità. E’ possibile riconoscere alcune di queste varianti nei tuoi geni.

L’importanza dei geni nell’alimentazione

I nostri geni definiscono fondamentalmente ciò che siamo, ma anche noi stessi. Nel nostro ambiente moduliamo queste predisposizioni genetiche in grande misura. Ad esempio lo stile di vita, lo sport, la dieta e molte altre circostanze influiscono sul nostro organismo. Per questo motivo, i geni associati decisivi, ma la loro influenza sulla tua salute, benessere e vita in generale è condivisa con molti altri fattori.

Lo stesso vale per molti altri nutrienti

Dato che potresti avere reazioni diverse a certi tipi di grassi, o di carboidrati, e via dicendo. In più, grazie al test del DNA per dieta puoi apprendere di più su te stesso, ad esempio come mai la caffeina ha un effetto diverso su di te, o perché ti piacciono di più i dolci. Ecco perchè il Test Nutrigenico, dà le risposte, sul proprio individuale fabbisogno:

  1. Dieta più sana: In base al tuo codice genetico puoi scoprire la tua predisposizione genetica verso certi alimenti, e quali tipi di dieta sono i migliori per te.
  2. Vitamine e minerali: analizzando i geni che influiscono su varie vitamine e minerali, oltre al tuo metabolismo, puoi capire quali alimenti dovrai assumere più spesso e quali dovresti ridurre.
  3. Metabolismo: Conosci la tua predisposizione ai livelli di colesterolo o trigliceridi. Comprendi come mai il tuo corpo può reagire in modo diverso ad alcuni dei principali attivatori del metabolismo.
  4. I tuoi sensi: Alcuni geni forniranno indizi interessanti, come la tua eventuale capacità di avvertire più intensamente certi sapori o la suscettibilità al consumo di dolci o agli spuntini. Cercando anche geni che possono influire sugli effetti della caffeina e molto altro.
  5. Tu e il tuo peso: i geni che influiscono sull’efficacia delle diete per il controllo del peso. Alcuni geni influiscono sulla tendenza a guadagnare peso, sulla difficoltà di raggiungere un senso di sazietà e sul desiderio di mangiare. La dieta più efficace non è la stessa per tutti, e la risposta potrebbe trovarsi nei nostri geni.

Cos’è la Nutrigenica?

È la disciplina che analizza le varianti genetiche che conservi nel tuo DNA e che influiscono direttamente sul modo in cui metabolizzi varie molecole. E anche su come diete diverse funzionano o non funzionano per te in base al tuo DNA. Il modo migliore per nutrirti e per migliorare la tua qualità di vita è conoscere le tue tendenze genetiche al colesterolo, ai trigliceridi, al sovrappeso, ecc. Dati come l’assorbimento delle vitamine B12 o E sono altri tratti che appariranno nel tuo rapporto.

Genetica: ottimizza la tua alimentazione con il Test Nutrigenetico

Nel Test Nutrigenetico fornisce informazioni sulle tue propensioni, ma spetta a un nutrizionista professionale consigliarti sulla dieta più idonea per te. Tenendo in considerazione, oltre alle informazioni genetiche contenute nel rapporto, il tuo stile di vita, i tuoi gusti, le tue abitudini sportive, ecc. Per questo raccomandiamo di condividere l’analisi con un riferimento professionale per costruire una dieta personalizzata. Il test nutrigenetico di 24Genetics include la predisposizione genetica all’efficacia della dieta mediterranea, della dieta a basso contenuto di grassi e della dieta a basso contenuto di carboidrati, e tanto atro.

Una dieta compatibile con la nostra genetica

La genetica interagisce con la nostra dieta, per cui l’analisi del genoma umano è fondamentale, perché ci permette di fare una dieta del DNA. È un fatto supportato ormai da centinaia di studi scientifici. Questi studi vengono esaminati con cura alla luce di severi criteri di qualità scientifica all’interno di 24Genetics per selezionare quelli scientificamente più rilevanti. In aggiunta il team scientifico multidisciplinare aggiorna continuamente i rapporti introducendo nuovi studi pertinenti che permettono di ottenere il massimo dal tuo DNA.

Come si ottiene un Test DNA Alimentare?

È molto più semplice di quanto credi. Anzitutto riceverai un kit DNA per prendere un campione della tua saliva. Poi dovrai solo rispedire il campione. A quel punto il laboratorio eseguirà il sequenziamento. Si tratta del processo di estrazione dei dati genetici contenuti nel tuo campione di DNA. Infine si applica l’algoritmo sviluppato da 24Genetics alle tue informazioni genetiche per ottenere il rapporto dettagliato da inviarti.

La genetica per 24Genetics

L’azenda 24 Genetics, è leader in Europa nei analisi genetiche ancestrali, salute e benessere. Con migliaia di clienti in oltre 100 Paesi, possiamo affermare che 24Genetics è una delle aziende più rilevanti nel settore. Tutte le attività di laboratorio e i processi algoritmici si svolgono in Europa, e tutto in accordo con i più severi regolamenti europei. 24Genetics è costituita da un team internazionale di dimostrato prestigio scientifico, e i test sono riconosciuti dal NCBI. Il centro NCBI è l’organismo di punta a livello globale per la genetica. Spedizione dei test in tutto il mondo, quindi puoi acquistare i test genetici in Italia. Inoltre, i test sono disponibili in diverse lingue.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.