Frullati di verdure: strategie e consigli per farli deliziosi

0
529

I frullati di verdure sono un modo fantastico per avere le vitamine necessarie in modo semplice. Puoi ottenere una deliziosa bevanda. Ma non tutte le verdure sono ideali per fare i frullati.

Ecco la lista dei frullati di verdure

Ci sono diversi motivi per cui non piacciono i frullati a base di verdure. Innanzitutto, alcune verdure che potrebbero sopraffare gli altri ingredienti nel tuo frullato. Le banane contengono molto potassio che non ha potenziale per il cuore. E le patate sono molto ricche di amido, equivalgono a zucchero grosso e grasso. Quindi, se vuoi avere un frullato a basso contenuto calorico, lascia fuori le patate e non comprare l’ ananas in scatola. L’ananas in scatola è stato lavorato per evitare che il frutto ottenga il suo sapore dolce. Cetriolo, sedano, lattuga e peperoni verdi sono i peggiori per i frullati. Hanno tutti molta acqua e nessun sapore. Quindi fai frullati sani e gustosi usando gli ingredienti preferiti.

Come preparare correttamente i frullati di verdure?

Non buttare le verdure in un frullatore e chiamarlo buono. Questo non è automatico. Ci vuole una sorta di pianificazione e preparazione. Ecco cosa ti servirà:

  • Un frullatore.
  • Un sacco di verdure.
  • Acqua.
  • Una piccola casseruola.
  • Un grande barattolo di vetro.

1 . Rendi i tuoi frullati cremosi e densi

Scegli gli ingredienti giusti per i tuoi frullati. Il tuo frullatore non deve essere elegante o grande. Assicurati solo che sia abbastanza potente da frullare ghiaccio, latte e frutta. I frullati possono diventare densi, ma non devi accontentarti di una bevanda acquosa e insapore. Il segreto è aggiungere la gelatina, che addensa il frullato e lo rende anche cremoso. Inoltre eviterà che diventi tutto grumoso.

2 . Diventa creativo con erbe e spezie

Un super frullato è uno dei modi più semplici per inserire il nutrimento nella tua dieta. Ecco come ottenere tutti i nutrienti di cui hai bisogno senza nessuno di quegli spiacevoli effetti collaterali. Inizia a preparare i tuoi frullati di frutta con erbe e spezie. Tutta la tua famiglia li amerà. Sono estremamente deliziosi e hanno il sapore proprio come li hai comprati in un negozio di alimenti naturali. Non preoccuparti di ammalarti mangiandone troppi. Puoi mescolare erbe e spezie con i tuoi frullati per renderli più sani. Ho provato dei frullati alle erbe, mi sono completamente convertito. Hanno un ottimo sapore e sono ricchi di vitamine efficaci. Semplice e delizioso, e preparato con erbe e spezie, come basilico, rosmarino e prezzemolo.

3 . Usa dolcificanti che hanno un buon sapore, non cattivo

La tua dieta deve essere senza zucchero. Ma se vuoi un gusto dolce, usa invece i dolcificanti naturali. Devono causare picchi di zucchero nel sangue. Questo perché quando li usi, il corpo ottiene più energia dal dolcificante che dallo zucchero vero e proprio. Ed è così che dimagrisci. Puoi acquistare prodotti addolciti con frutta vera e che ti danno comunque il gusto delizioso che desideri. Questi frutti e verdure contengono zuccheri naturali e aiutano davvero a perdere peso.

5 . Non aver paura di sperimentare

I frullati sono super sani. Un singolo frullato può fornire la dose raccomandata di vitamine per l’intera giornata. Vitamine come C, D, E e K sono note per l’efficacia del nostro sistema immunitario. Quindi i frullati sono perfetti per chi vuole vivere bene. Indipendentemente dal tipo di piano nutrizionale che segui, devi assicurarti di assumere cibi ricchi di vitamine nella tua dieta. Quindi, sempre fiducioso sull’aggiunta di qualcosa di nuovo ai frullati.

I frullati verdi: i consigli per farli diventare un’abitudine e stare bene

6 . Come mantenere i frullati di verdura sani?

C’è un segreto per mantenere i tuoi frullati sani e gustosi. Ed è facile. Basta aggiungere dei buoni frutti. E le verdure. E le spezie. E non crederai a quanto possono essere deliziosi! Ecco un altro modo per rendere i tuoi frullati sani e dal gusto eccezionale. Aggiungi cubetti di ghiaccio. I cubetti di ghiaccio mantengono freddi i tuoi frullati per ore. È un modo fresco e rinfrescante per berli. L’aggiunta di alcune proteine ​​al tuo frullato ti aumenterà di energia extra. Se il tuo frullato contiene gelato, latte o yogurt, assicurati che i latticini siano crudi. Altrimenti si rovineranno rapidamente.

Ci sono alcuni modi per evitarlo?

Per prima cosa, compra frutta e verdura intera invece del succo. In secondo luogo, prova a bere molta acqua prima di iniziare a bere un frullato. Terzo, se non riesci a farcela senza il ghiaccio, assicurati di aggiungere degli edulcoranti a basso contenuto calorico.

7 . Metti le verdure nei tuoi frullati, ma non troppo

Se aggiungi le verdure ai tuoi frullati, non avranno un buon sapore. Come mai? Perché il tuo corpo li metabolizza troppo velocemente. Quindi, se ne metti molti dentro, il tuo corpo non li assorbirà correttamente. Aggiungere un po’ di frutta e noci, ma solo poche porzioni alla volta. In questo modo otterrai i benefici per la salute delle verdure… e non avranno neanche un cattivo sapore.

Ecco come fare ottimi frullati di verdure:

  1. Lavate bene tutte le verdure
  2. Tagliatele a spicchi.
  3. Riempite il frullatore a metà con un po’ d’acqua.
  4. Aggiungete le verdure e frullale per 10-15 secondi.
  5. Aggiungere più acqua se necessario.
  6. Versare il composto frullato nel barattolo di vetro.
  7. Infine, chiudete il coperchio e conservate in frigorifero.
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.