Ecco il succo detox da bere prima di andare a letto per perdere peso quest’estate

Must Try

Questo succo detox è la bevanda ideale da bere la sera per aumentare la perdita di peso. Realizzato con frutta e verdura fresca e ricco di vitamine, questo succo dimagrante è perfetto per rinfrescarsi in estate ed eliminare le tossine per perdere peso più velocemente.



Per perdere peso è necessario seguire una dieta equilibrata e fare esercizio fisico. Ma oltre a queste regole essenziali, è possibile potenziare la perdita di peso con alcuni consigli e ricette dimagranti. Per migliorare la digestione, provate a bere succhi detox la sera in estate.

Perché bere un succo detox la sera piuttosto che la mattina?


Anche se i succhi detox sono molto popolari nell’ambito delle diete detox o dimagranti, siamo abituati a berli al mattino. Conosciamo tutti il famoso mix di acqua tiepida e limone o gli shot di zenzero, che dovrebbero essere bevuti a colazione o addirittura a stomaco vuoto.

Tuttavia, i succhi detox assunti la sera presentano una serie di benefici per l’organismo, tra cui

Hanno un alto contenuto di sostanze nutritive
aiutano a mantenere l’idratazione
Favoriscono una migliore digestione
Aiutano ad addormentarsi e a riposare bene la notte
Eliminare le tossine e drenare l’organismo

Durante la notte il fegato funziona in modo ottimale e bere un succo detox lo aiuterà a depurare l’organismo dalle tossine. L’unica precauzione è quella di controllare l’apporto calorico e gli zuccheri contenuti in alcuni frutti, che per alcune persone possono influire sul sonno e sulla digestione. Da qui l’importanza di scegliere una ricetta di succo detox appositamente studiata per la sera.


I benefici di bere un succo verde detox prima di andare a letto


La ricetta di questo succo dimagrante è facile e veloce da realizzare, soprattutto perché servono solo cinque ingredienti: spinaci, carote, una mela, camomilla e menta. Potete anche scegliere di utilizzare uno spremiagrumi, se ne avete uno, ma anche un frullatore andrà bene per preparare questa rinfrescante bevanda detox.
Gli spinaci, le carote e le mele sono ricchi di vitamine e antiossidanti e sono molto poveri di calorie. A ciò si aggiunge l’alto contenuto di fibre, che li rende gli ingredienti perfetti per favorire il senso di sazietà e una migliore digestione. La camomilla è rinomata per le sue proprietà antistress e per l’induzione del sonno. Questa pianta è utilizzata anche per i problemi digestivi e per la cura della flora intestinale. Infine, la menta aggiunge sapore al succo e ha un effetto calmante che aiuta a migliorare la qualità del sonno.

Ricetta per un succo detox da bere la sera per perdere peso


Ecco l’elenco degli ingredienti per preparare questo succo: 60 g di spinaci freschi, 2 carote, 1 mela, mezza tazza di camomilla e alcune foglie di menta.

Lavate gli ingredienti e tagliate gli spinaci, le carote e la mela in piccoli pezzi senza la buccia.
Se si utilizza un estrattore di succo, aggiungere gli ingredienti uno alla volta per estrarre il succo.
Con un frullatore, iniziare a frullare gli spinaci con l’infuso di camomilla, quindi aggiungere le carote e la mela.
È possibile aggiungere foglie di menta intere come tocco finale per aromatizzare il succo.
Aggiungete uno o due cubetti di ghiaccio a piacere e il vostro succo detox è pronto!

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img