Come far amare le carote ai bambini? Ricetta delle patatine fritte espresse

Must Try

Mangiare le verdure senza nemmeno accorgersi che sono verdure? È una sfida quando i bambini sono piccoli. La soluzione è camuffarle con successo in una ricetta appetitosa e gustosa.

Come resistere alle patatine fritte fatte in casa? Per cambiare la versione tradizionale delle patate, le patatine dolci sono un’alternativa più cremosa. Su Instagram, la grande tendenza di questo autunno è quella di rivisitare questa specialità con verdure originali. La food influencer Marielle Djikpessé ha recentemente suggerito una versione con le carote: “Non sembrano verdure! Inoltre, è sana e deliziosa! Vi assicuro che con questa ricetta i bambini ameranno le carote!

La ricetta facile e veloce delle patatine alle carote


Per un piccolo piatto di patatine, vi serviranno 4 carote, 50 g di parmigiano, 2 spicchi d’aglio, 4 cucchiai di olio d’oliva, 3 cucchiai di farina di mais, 3 cucchiai di paprika affumicata e un pizzico di sale.


Iniziate sbucciando le carote e tagliandole a strisce. Per ottenere strisce di dimensioni perfette, dividete le carote prima in due e poi in strisce nel senso della lunghezza. Mettetele in una ciotola abbastanza profonda. Versare quindi tutti gli ingredienti: farina di mais, parmigiano, paprica, aglio tritato e olio d’oliva. Mescolare bene. Disporre le strisce di carote condite su una teglia rivestita di carta da forno. Assicurarsi che non si tocchino troppo. Mettere in forno a 180° per 30 minuti. Una volta cotte, toglierle dal forno e attendere che si raffreddino leggermente.

Quali verdure si possono usare per fare le patatine?


In origine le patatine erano fatte con le patate. Ma negli ultimi anni le ricette si sono evolute e sono stati aggiunti nuovi colori al menu. Dalle patatine fritte di patate dolci che si sciolgono in bocca, alle patatine dolci e salate di carote e alle coloratissime patatine di barbabietola, la scelta è ampia.

Cosa si può mangiare con le patatine?


In un bistrot o in un ristorante, in genere accompagnano un piatto a base di carne: tartare, bistecca macinata, costata di manzo, ecc. Per altri, le patatine si accompagnano meglio al pesce bianco, come il famoso fish and chips, al salmone o a cozze e calamari. I buongustai a volte accompagnano la loro bourguignonne o il loro piatto di carne in salsa con le patatine. L’importante è godersi il cibo senza esagerare!

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img