I cocktail in estate sono tra le bevande fresche più richieste per combattere la calura e anche per godersi qualche ora di relax in buona compagnia. L’Aperol Spritz è da sempre uno dei drink più famosi al mondo, una sorta di grande classico per chi vuole sorseggiare qualcosa di piacevole per il palato durante la stagione estiva. La nutrizionista e dietista Mascha Davis ha ideato una variante di questo storico aperitivo, proponendo l’Aperol Spritz al collagene che ha anche degli effetti positivi per il benessere del nostro corpo.

Cocktail tropicali da provare quest’estate

L’autrice del libro «Eat your vitamins» e fondatrice di Nomadista Nutrition ha rivelato che la sua nuova ricetta non va affatto ad intaccare il gusto tipico del cocktail tradizionale, chiarendo fin da subito che non prevede l’aggiunta di ulteriori zuccheri. Il ricorso al collagene può risultare utile innanzitutto per la salute della pelle, dei capelli e delle unghie, e allo stesso tempo può contribuire a dare un pizzico di sollievo a chi soffre di dolori articolari.

Proprietà del collagene.

Per tutti questi motivi, la dottoressa Davis ha prima inventato e poi divulgato la ricetta dell’Aperol Spritz al collagene, ricordando che si tratta di un cocktail che unisce al sapore e alla freschezza anche delle proprietà benefiche che non sono da sottovalutare. Prima di passare alle modalità di preparazione del long-drink, ricordiamo che siamo di fronte ad un’operazione piuttosto semplice: basta infatti unire gli ingredienti e frullarli insieme per poi servire la variante della tradizionale bevanda.

Ingredienti e ricetta dell’Aperol Spritz al collagene

La ricetta dell’Aperol Spritz al collagene della nutrizionista Mascha Davis è adatta da 4 a 6 persone.

Come si prepara l’Aperol Spritz al collagene.

Ingredienti:

  • 225 grammi di Aperol
  • Una lattina di seltz aromatizzato al limone (o, se si preferisce, va bene anche la tradizionale)
  • 340 grammi di vino prosecco
  • 1-2 misurini di collagene
  • Limone a fette
  • Cubetti di ghiaccio

Preparazione:

Versare l’Aperol, il collagene e il ghiaccio in un frullatore e lasciar mescolare fino a quando non si sarà ottenuto un composto liscio. Aggiungere quindi il prosecco e il seltz e riprendere a frullare. Quando tutti gli ingredienti si saranno perfettamente amalgamati, utilizzare le fettine di limone per guarnire il tutto. Fatto ciò, l’Aperol Spritz al collagene sarà pronto da versare nei bicchieri e da bere nella sua freschezza.

Facebook Comments